Per un frigorifero sempre pulito e igienizzato il prodotto ideale lo trovi in dispensa!

Tra i vari elettrodomestici che arricchiscono e completano la nostra casa e ci semplificano la vita il frigorifero è di sicuro il più importante: per averlo sempre pulito e igienizzato il prodotto ideale da usare lo trovi in dispensa!

Per nostra fortuna oggigiorno in casa abbiamo una serie di elettrodomestici formidabili che ci semplificano la vita. Come la lavatrice, che ci risparmia la fatica di lavare a mano i nostri abiti, o il congelatore, che ci consente di conservare a lungo i cibi. Un posto d’onore lo occupa, ovviamente, il frigorifero. Per questo è fondamentale che sia sempre funzionante e perfettamente pulito, dato che è qui che riponiamo gran parte del nostro cibo. Per un frigorifero sempre pulito e igienizzato il prodotto ideale lo trovi in dispensa!

frigorifero pulito prodotto
Il prodotto ideale lo trovi in cucina: per un frigorifero sempre pulito e igienizzato fai così (credits adobe)

Spesso ti capita che prendo il frigo venga fuori una zaffata di cattivo odore? Anche per questo abbiamo una soluzione a costo zero e davvero super efficace. Segui questi consigli e non dovrai preoccuparti.

Se vuoi sempre il frigorifero perfettamente pulito e igienizzato la soluzione è in cucina

No, non stiamo parlando del classico miscuglio di aceto e limone, sebbene non si possa negare che questo sia davvero efficace. C’è un’alternativa ancora più semplice di cui possiamo servirci per ottenere risultati strepitosi. Di che parliamo? Nelle prossime righe vi spieghiamo cosa occorre e come procedere, è un gioco da ragazzi.

pulire
Poche mosse per far tornare il frigo come nuovo (credits pixabey

Dunque, munitevi di semplice sale (andrà bene sia grosso che fino) e acqua calda. Ciò che dovete fare è riversare un cucchiaio di sale nel liquido, basterà mezzo litro di acqua e poi sciogliere il tutto mescolando per bene. A questo punto andremo a svuotare il frigo e vaporizzare la soluzione nei vari scomparti.

Con una spugnetta laviamo via lo sporco, le incrostazioni e con un panno pulito asciughiamo il tutto. Il vostro frigorifero sarà perfetto e senza traccia di macchie o cattivo odore!

Consiglio extra: sei sicuro di saper usare questo elettrodomestico nel modo giusto?

Impostazioni privacy