Prendi qualche fetta di pancarré, delle uova e avrai una cena da sogno: non ne avrai mai abbastanza!

Questa ricetta è davvero geniale, economica e insuperabile: prendi qualche fetta di pancarré, delle uova e preparati ad una cena da sogno, non ne avrai mai abbastanza!

Una volta assaggiata questa stuzzicheria eccezionale diventerà senza dubbio la vostra ricetta preferita. Non solo perché è una vera squisitezza ma anche perché è economica e semplicissima, perfetta quando andiamo di fretta ma non vogliamo rinunciare al gusto. Prendi qualche fetta di pancarré, delle uova e preparati a una cena da sogno: non ne avrai mai abbastanza!

pancarrè uova cena
Uova, pancarré e ti faccio sognare: la tua cena sarà un sogno, che squisitezza (credits pixabey)

Sai che con il pancarré si può preparare anche la lasagna? Una versione da leccarsi i baffi veloce e sfiziosa adatta anche ai bambini, pronta nella metà del tempo rispetto alla classica di pasta.

Che cena da sogno con del semplice pancarré: aggiungi delle uova e senti che squisitezza!

Mettiamoci al lavoro, non vedrete l’ora di assaggiarlo:

  • 10/12 fette di pancarré;
  • 4 o 5 uova;
  • 100 grammi di parmigiano;
  • 100 grammi di pancetta;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta.

Come vedete occorrono pochissimi prodotti per questa meraviglia. Vi serviranno anche dei pirottini da plumcakes che dovrete oleare per bene. Usate un matterello per stendere le fettine di pancarré e eliminate i bordi.

Sistemate le fettine nei pirottini a formare dei cestini, modellando anche i bordi. In un recipiente rompete le uova e unite il parmigiano, il sale e il pepe. Dividete il composto ottenuto nei vari cestini riempendoli per tre quarti.

uova
Semplici uova e il gioco è fatto: questi tortini sono una meraviglia (credits pixabey)

Aggiungete in ogni tortino la pancetta a cubetti e spolverate la superficie con altro parmigiano e un po’ di pangrattato se di vostro gusto. Otterrete una crosticina davvero stuzzicante.

Infornate a 180 gradi per circa 10 minuti. Regolatevi voi stessi per la cottura in base al vostro forno e al vostro gusto. I vostri tortini sono pronti da gustare: non ne avrai mai abbastanza!

Consiglio extra: non buttare via i gusci di uova quando cucini qualcosa! Riducili in polvere e mettili in pentola, il risultato ti lascerà davvero senza parole!

Impostazioni privacy