Riduci in polvere i gusci di uova e versali nella pentola: ciò che accade è sorprendente

Tutti noi, quando usiamo le uova, siamo soliti buttare via i gusci senza renderci conto che stiamo sprecando un prodotto utilissimo: riducili in polvere e versali nella pentola, ciò che accade è sorprendente!

In casa le uova non mancano mai, poiché sono un ingrediente basilare che possiamo usare praticamente per preparare ogni tipo di piatto. Ciò che molti non immaginano è che anche i loro gusci possono essere utilizzati in modo sorprendente. Il risultato vi lascerà a bocca aperta, potete fidarvi. Riduci in polvere i gusci di uova e versali nella pentola: ciò che accade è sorprendente!

gusci uovo pentola
Metti i gusci d’uovo sbriciolati nella pentola: ciò che accade è sorprendente (credits pixabey)

E se ti dicessimo che puoi servirtene anche quando prepari il caffè? Non tutti sanno che possono risolvere un problema molto comune che a volte ci rovina il piacere di sorseggiare questa bevanda amatissima.

Usa così i gusci di uova e resterai a bocca aperta: devi versarli nella pentola

Ebbene, oltre ad essere un ottimo fertilizzante naturale, i gusci di uova vengono in nostro soccorso anche quando si tratta di risparmiare qualche soldo e risolvere un classico problema in cucina. Di che parliamo? Di quando le nostre pentole sono così incrostate che non riusciamo proprio a lavare via lo sporco. Fai come ti spieghiamo nel prossimo paragrafo e vedrai che risultati!

pentola sporca
Le tue pentole torneranno brillanti in men che non si dica (credits pixabey)

Per prima cosa dobbiamo ridurre i gusci di uova in polvere. Usate un mortaio o un frullatore. Una volta ottenuti pezzetti davvero piccoli riversiamo all’interno della pentola in questione e aggiungiamo della semplice acqua calda.

Lasciamo macerare qualche minuto, quindi usiamo una spugnetta con del comune detersivo per strofinare con delicatezza la polvere di gusci lungo il fondo e i bordi. Vedrete che le incrostazioni scivoleranno via senza fatica. Procedete ora ad un semplice risciacquo e guardate che risultato: pazzesco!

Consiglio extra: sai che te ne puoi servire anche per la lavatrice? Il tuo bucato sarà così brillante che ti lascerà a bocca aperta: fai come ti abbiamo spiegato qui e non avrai bisogno di acquistare prodotti costosi!

Impostazioni privacy