Come pulire il piano cottura con una sola passata: tutto ciò che ti serve ce l’hai già in casa

Come pulire il piano cottura con una sola passata: tutto ciò che ti serve ce l’hai già in casa. Guarda un po’ qua: resterai di sicuro senza parole!

Anche oggi torniamo a parlare di faccende domestiche e, in particolare, di come farle in poco tempo e con il minimo sforzo. Come infatti sappiamo, questa è quasi per tutti un’attività davvero faticosa e seccante.

pulire il piano cottura
Piano cottura. Credits. Adobe

Ad ogni modo, basta conoscere i giusti trucchetti e tutti i migliori rimedi della nonna per trasformare anche questo noioso lavoro in un gioco da ragazzi! Nello specifico, quest’oggi vogliamo mostrarti come pulire il piano cottura alla perfezione con una sola passata. Non temere: tutto ciò che ti serve ce l’hai già in casa. Davvero incredibile!

Come pulire il piano cottura con una sola passata

Pulire il piano cottura sporco, unto ed incrostato in realtà non è poi così faticoso. Infatti, con il sistema che stiamo per svelarti oggi anche questa attività così seccante potrà trasformarsi in un vero gioco da ragazzi. Sì, perché utilizzando i giusti prodotti ti basterà dare solo una passata ed il risultato sarà a dir poco stupefacente. Prima, però, dovrai procurarti tutto l’occorrente, ma tranquillo perché quello che ti serve ce l’hai già in casa! Guarda un po’ qua.

Materiale occorrente e procedimento

Se vuoi pulire il piano cottura sporco ed incrostato con una sola passata sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi sto per mostrarti un sistema davvero super efficace. Prima, però, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • acqua;
  • aceto;
  • sapone liquido per i piatti;
  • bicarbonato di sodio;
  • panno da cucina.
pulire il piano cottura
Pulire il piano cottura con una sola passata. Credits: Adobe

Una volta reperito l’occorrente, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Per prima cosa, prepara una soluzione fai da te con acqua, aceto e sapone liquido per i piatti. Mettila in un contenitore spray e spruzzala sul tuo piano cottura. Unisci, poi, il bicarbonato di sodio e lascia agire per qualche istante. A questo punto, ti basterà dare una passata con il panno da cucina umido ed il risultato ti lascerà senza parole! I tuoi fornelli saranno tornati come nuovi. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy