Basta questo ingrediente che abbiamo tutti in cucina per dire addio alle formiche

Come sbarazzarsi delle formiche in cucina, niente rimedi costosi: ti basterà questo ingrediente che tutti abbiamo in casa!

Comincia quel periodo dell’anno in cui balconi e finestre restano più aperti del solito. Favorire un ricircolo d’aria è certamente essenziale ma bisogna fare attenzione agli ‘ospiti indesiderati’ che potrebbero intrufolarsi nei nostri ambienti di casa. Ospiti inattesi proprio come le formiche, che, si impossessano degli ambienti della nostra abitazione.

formiche in cucina
Il semplicissimo ingrediente per liberarsi dalle formiche in cucina (Credits: Adobe)

Per fare in modo che le formiche non siano una minaccia per il nostro ambiente, e tenerle lontane soprattutto dalla cucina è di fondamentale importanza mantenerla sempre pulita. Le formiche sono attratte dal cibo, per cui briciole e vari residui sono considerati come il ‘bottino d’oro’ da recuperare. Una volta in casa come possiamo quindi sbarazzarci delle formiche? Nessun rimedio costoso, per liberarci delle formiche presenti in cucina ci basterà questo semplicissimo ingrediente. Ecco di cosa si tratta!

Formiche in cucina, come liberarsene? Il rimedio è questo ingrediente

Per scongiurare la presenza delle formiche in casa possiamo avvalerci di una serie di rimedi naturali super semplici e poco costosi. Nessun prodotto chimico, nessun costo elevato, solamente un semplicissimo ingrediente di cui tutti disponiamo in casa. Così ci sbarazzeremo delle formiche. Di quale ingrediente stiamo parlando? Di un semplicissimo uovo sodo. Come lo utilizziamo? E’ semplicissimo.

formiche in cucina
Credits: Adobe

Prepariamo il nostro uovo sodo. Quindi mettiamo l’uovo in un pentolino, lo ricopriamo d’acqua e lo lasciamo cuocere per circa 5-8 minuti dal momento dell’ebollizione dell’acqua. Dopodiché, scoliamo l’uovo e lo lasciamo raffreddare. Una volta raffreddato, lo sbricioliamo e lo uniamo ad un cucchiaino di zucchero ed un cucchiaino di amido di mais. Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto pastoso che lavoriamo con le mani per formare delle palline. A questo punto, posizioniamo le palline negli angoli strategici di casa. Ed ecco fatto, finalmente ci saremo sbarazzati delle temutissime formiche!

Impostazioni privacy