Dammi 20 minuti e il tuo pranzo della Domenica sarà un successone: è questo l’ingrediente speciale

Se sei ancora alla ricerca di un’idea sfiziosa per il pranzo della Domenica allora devi proprio sperimentare questa: dammi 20 minuti e il tuo primo sarà un successone, è questo l’ingrediente speciale che devi usare!

Certo, la Domenica è sempre un piacere gustare con calma le nostre pietanze e proporre ai nostri cari un menu ricco e completo. Al contempo, però, questo giorno è fatto per rilassarsi e non è certo l’ideale confinarsi in cucina per ore. Dammi 20 minuti e il tuo pranzo della Domenica sarà un successone: è questo l’ingrediente speciale!

pranzo 20 minuti
Ecco l’ingrediente speciale da usare: il tuo primo della Domenica sarà uno spettacolo, bastano 20 minuti (credits adobe)

Cerchi anche un antipasto che sia veloce e soprattutto che vada bene per tutta la famiglia, grandi e piccini? Ecco la ricetta furba e semplicissima che ti farà risparmiare tempo e denaro!

Pranzo della Domenica pronto in 20 minuti: con questo ingrediente sarà un capolavoro!

La lista dell’occorrente è nella tabella di seguito e andrà bene per 4 persone:

  • pasta a scelta;
  • 600 grammi di asparagi;
  • 120 grammi di pancetta;
  • 1 scalogno;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • 100 grammi di acqua;
  • 20 grammi di olio (per la crema).

Vi consigliamo di mettere subito a cuocere la pasta. Intanto puliamo gli asparagi e eliminiamo le estremità, quindi tagliamoli a pezzetti. In una padella antiaderente rosoliamo lo scalogno tritato con un filo abbondante di olio. Una volta dorato uniamo gli asparagi e insaporiamo con sale e pepe. Prendiamo dalla pentola della pasta un coppino di acqua e riversiamola in padella, così da aiutare la cottura degli asparagi.

Lasciamo andare la cottura per una decina di minuti, anche un quarto d’ora e se è necessario aggiungiamo altra acqua. Ora riversiamo metà degli asparagi in un frullatore, uniamo i 20 grammi di olio e altri 100 ml di acqua. Lavoriamo fino ad ottenere una bella crema.

asparagi
Con gli asparagi porti a tavola un piatto sfizioso e gustosissimo (Credits pixabey)

Scolate la pasta tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Riversiamola in padella con gli asparagi e aggiungiamo anche la crema. Sminuzziamo la pancetta e uniamola in  padella. Saltiamo il tutto pochi istanti, rimescolando per bene. Et voilà, fantastico!

Impostazioni privacy