Fai colazione senza sensi di colpa! Questi brownies sono leggeri e deliziosi e si preparano in pochi minuti

Fai colazione senza sensi di colpa! Questi brownies sono leggeri e deliziosi: si preparano in pochi minuti e sono ottimi anche per i vegani. 

Ora che le feste di Pasqua sono ormai lontane e ci si avvicina sempre di più alla stagione estiva, molte persone hanno scelto di mettersi a dieta o comunque di mangiare in maniera più sana ed equilibrata per rimettersi in forma e sentirsi meglio. I dolci e i grassi in generale sono sicuramente da evitare se si vuole fare attenzione alla linea e tenere a bada alcuni valori importanti come colesterolo, trigliceridi e glicemia, ma ci sono anche alcuni dolci più leggeri e digeribili che si possono utilizzare per sostituire le pietanze più nocive per la forma e la salute.

Colazione senza sensi colpa
Colazione senza sensi di colpa? Prova questi brownies vegani, sono deliziosi (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta dei brownies più leggeri che ci siano, perché fatti senza latte, burro e uova. Si tratta di una ricetta praticamente vegana, che è ottima per chi non mangia proteine animali, ma anche semplicemente per chi vuole mantenersi leggero senza rinunciare al gusto. Volete sapere come si fanno?

Fai colazione senza sensi di colpa! Questi brownies vegani sono favolosi e semplicissimi da realizzare

Se vi piacciono i brownies ma avete bisogno di una ricetta che non contenga troppi grassi, questa fa esattamente al caso vostro. Questi brownies, infatti, sono vegani, per cui non contengono proteine animali e di conseguenza sono leggeri e digeribili. Potete scegliere di mangiarli a colazione o anche a merenda, e anche i bambini li ameranno!

Colazione senza sensi colpa
Brownies vegani deliziosi: ecco come fare colazione senza sensi di colpa ma con gusto! (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarli:

  • 150 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 150 g di latte di soia
  • 100 g di olio di girasole
  • 60 g di cacao in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

Il procedimento è semplice. In una ciotola unite zucchero, farina, cacao e sale e cominciate a mescolare. Poi unite anche l’olio, il latte e l’estratto di vaniglia e continuate a mescolare. Infine aggiungete il lievito e girate ancora, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Trasferite quest’ultimo in un ruoto leggermente unto e cuocete a 180°per 20 minuti. Una volta sfornato il vostro dolce, dividetelo in quadrotti, spolveratelo con lo zucchero a velo e servitelo. I vostri brownies saranno deliziosi!

Impostazioni privacy