Non sono friabili ma così morbidi che si sciolgono in bocca: non ne avrai mai abbastanza di questi biscotti

Ci sono così tante ricette di biscotti che potremmo riempire un ricettario, ma quelli che vi stiamo proponendo sono particolarissimi: non friabili, ma così morbidi che si sciolgono in bocca, non ne avrai mai abbastanza!

Un’alimentazione sana è fondamentale per sentirci bene, ma questo non significa privarsi del gusto di qualche piccolo “sgarro”. I biscotti, ad esempio, sono irresistibili da sgranocchiare nel corso della giornata, soprattutto quelli fatti in casa. Certo, esistono moltissime ricette in circolazione, ma questa è particolarissima. Non sono friabili ma così morbidi che si sciolgono in bocca: non ne avrai mai abbastanza di questi biscotti!

biscotti morbidi
Così morbidi che si sciolgono in bocca: questi biscotti sono davvero fuori dal comune (credits adobe)

Sai che puoi preparare anche i biscotti senza cottura? Al gusto di caffè, perfetti da tuffare nel latte, ti faranno innamorare con la loro fresca dolcezza: qui trovi la ricetta spiegata nel dettaglio.

Morbidi e saporiti con gocce di cioccolato: i biscotti così sono irresistibili!

Procediamo alla preparazione:

  • 130 grammi di farina;
  • 70 grammi di zucchero;
  • 60 grammi di burro;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 cucchiaio di olio di semi;
  • 1 uovo;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • 30 grami di gocce di cioccolato.

In un recipiente sistemate la farina e lo zucchero. Unite il lievito e al centro rompete l’uovo. Iniziamo ad impastare e poi aggiungiamo il burro ammorbidito. Proseguiamo con l’olio e quando il nostro panetto inizierà a prendere forma distribuiamo le gocce di cioccolato.

biscotti gocce cioccolato
Con le gocce di cioccolate sono uno spettacolo (credits pixabey)

Lasciamo riposare il nostro panetto in frigo per dieci minuti, quindi stendiamolo fino ad uno spessore di pochi millimetri e ritagliamo i biscotti. Sistemiamoli su di una teglia da forno foderata e spolveriamoli con lo zucchero di canna.

Inforniamo a 180 gradi e lasciamoli cuocere per circa un quarto d’ora, anche venti minuti se necessario. Vi consigliamo di attendere che siano almeno tiepidi per ricoprirli di zucchero a velo o comunque gustarlo. Sono irresistibili!

Consiglio extra: sai che con gli avanzi di biscotti puoi preparare una vera delizia? Ti bastano solo 5 minuti e li ricicli in modo geniale e goloso, altro che buttarli via, che idea sfiziosa!

Impostazioni privacy