Questi bomboloni sono un dolce perfetto per i più golosi: non sapranno resistere

Questi bomboloni sono un dolce perfetto per i più golosi: non sapranno resistere, ecco come si realizzano con pochi e semplici ingredienti. 

E’ vero che dopo le vacanze di Pasqua e con l’estate che arriva imminente, molte persone hanno deciso di mettersi a dieta e cominciare a mangiare in maniera sana per perdere qualche chilo di troppo o semplicemente per sentirsi meglio e tenere sotto controllo i valori più importanti come colesterolo, glicemia e trigliceridi. Ma è anche vero che ci sono tantissimi altri golosi che davvero non riescono e non vogliono rinunciare alle delizie e ai dolci più saporiti, soprattutto se fatti in casa con ingredienti genuini. Nel fine settimana, poi, ci prendiamo tutti delle libertà a tavola!

Bomboloni perfetti golosi
Questi bomboloni sono golosissimi e deliziosi: si fanno con pochi e semplici ingredienti (Credits: Pixabay)

Ecco, allora, la riceta dei bomboloni più gustosi di sempre: si tratta di dolcetti relizzati con ingredienti simili a quelli del pane, ma ancora più dolci e saporiti, che potrete poi farcire come più vi piace, magari una gustosa crema al cioccolato o alle nocciole. Volete sapere come si fanno?

Questi bomboloni sono un dolce perfetto per i più golosi: ecco come realizzarli, è facile

I bomboloni che vi proponiamo sono dei dolcetti davvero gustosissimi e potete scegliere di farcirli come più vi piace, magari facendo un foro in alto e aiutandovi con una sac a poche. Per realizzarli non servono tanti ingredienti e il procedimento è davvero semplice, ma il risultato sarà spettacolare, e anche i più attenti alla linea non riusciranno a resistere!

Bomboloni perfetti golosi
Questi bomboloni si fanno con pochi ingredienti e sono golosissimi (Credits: Pixabay)

Questi sono tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 100 g di farina Manitoba
  • 80 g di farina 00
  • 40 g di burro
  • 40 g di zucchero
  • 100 g di latte
  • 10 g di lievito di birra
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale

Sciogliete innanzitutto il lievito nel latte, poi aggiungete le due farine, lo zucchero, il sale, le uova e il burro morbido e cominciate a impastare, fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. Mettete quest’ultimo in una ciotola, coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per un paio d’ore, poi riprendetelo e dividetelo in tanti piccoli panetti e continuate a far lievitare per circa un’ora. A questo punto non dovrete fare altro che spennellare i vostri panini dolci con il latte e cuocerli in forno a 180° per circa 15 minuti, prima di farcirli come più vi piace. Saranno una bomba!

Impostazioni privacy