Questa non è la classica pizza fatta in casa: cambia un ingrediente fondamentale

Questa non è la classica pizza fatta in casa: cambia un ingrediente fondamentale, ecco come realizzarla, lascerai tutti senza parole.

Mangiare la pizza è sempre un piacere, per grandi e piccoli, e realizzarla in casa con le proprie mani dà ancora più soddisfazione. Molti aspettano il weekend, quando solitamente si ha più tempo libero, per cimentarsi nella preparazione di pizze sfiziosissime e soprattutto saporite, sbizzarrendosi con i gusti più disparati, per far piacere a tutta la famiglia. Ognuno ha la sua ricetta e ci sono tanti trucchi per farle davvero buonissime, ma esistono anche tante varianti e tante diverse versioni. Alcune volte, infatti, si può realizzare la pizza fatta in casa anche con ingredienti che nessuno si aspetterebbe.

Pizza fatta casa non classica
Questa non è la classica pizza fatta in casa: questo ingrediente proprio non te lo aspetti (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è una ricetta del tutto nuova e originale, con cui lascerete tutti a bocca aperta. Non si tratta, infatti, della classica pizza fatta in casa, perché questa ha un ingrediente principale completamente diverso, che nessuno immagina. Siete curiosi di saperne di più?

Questa non è la classica pizza fatta in casa: ecco come farla con un ingrediente del tutto inaspettato

Se vi piace preparare la pizza in casa con le vostre mani, dovete assolutamente provare questa versione del tutto originale e alternativa, che non si fa con gli ingredienti classici, come acqua e farina. Questa pizza nell’impasto ha un ingrediente che nessuno immaginerebbe: le patate. Ebbene sì, con delle patate grattugiate e pochi altri ingredienti potrete preparare una pizza favolosa, che conquisterà tutti.

Non classica pizza fatta casa
Non hai mai immaginato di mangiare una pizza fatta con le patate: ecco come realizzarla (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2-3 patate (dipende dalle dimensioni)
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 uova
  • 1/2 cipolla
  • olio
  • sale
  • 100 g di pancetta affumicata a listarelle
  • pomodorini
  • mozzarella
  • origano
  • basilico

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa grattugiate le patate e strizzatele per bene facendo uscire tutta l’acqua di vegetazione. Trasferitele in una ciotola e aggiungete la farina, mescolando per bene. Nel frattempo in padella fate soffriggere la cipolla tritata con l’olio e poi aggiungete anche la pancetta tagliata a listarelle, facendola rosolare per bene. Aggiungete poi questo composto alle patate grattugiate con la farina, poi metteteci anche le uova sbattute, in modo da far amalgamare tutto al meglio. Trasferite poi l’impasto su una teglia con carta da forno leggermente unta e fate cuocere la base della vostra pizza a 200° per circa 20 minuti. Nel frattempo in una ciotola unite pomodorini tagliati a metà, sale, olio, origano e basilico e mescolate per bene. Una volta sfornata la pizza, conditela con questi pomodorini e con la mozzarella tagliata a fettine e cuocete per altri 10 minuti in forno. Non avete mai mangiato una pizza così originale!

Impostazioni privacy