Con soli 3 ingredienti il filtro della tua cappa tornerà come nuovo e funzionerà al meglio: è facilissimo

Con soli 3 ingredienti il filtro della tua cappa tornerà come nuovo e funzionerà al meglio: ecco in cosa consiste questo rimedio facilissimo.

La cappa è sicuramente una delle parti della cucina che più tende a sporcarsi e ungersi, perché diventa inevitabilmente il ricettacolo di tutti i vapori e gli schizzi di sughi che mettiamo sui fornelli. E’ importante, dunque, tenerla sempre pulita, sia per una questione di igiene e sia perché se diventa troppo unta rischia di non lavorare più come dovrebbe e di non assorbire più fumo e vapori come ci si aspetterebbe. Voi come la pulite di solito? Esistono vari metodi per lucidare la cappa, ma è importante poi anche pulire il filtro più o meno una volta al mese.

3 ingredienti filtro cappa
Per pulire alla perfezione il filtro della cappa in cucina bastano solo 3 ingredienti (Credits: Adobe Stock)

Anche per questo elemento si possono utilizzare tanti prodotti diversi, ma quello che vi proponiamo è probabilmente il rimedio più semplice in assoluto, e anche il più efficace! Vi basteranno 3 ingredienti e la vostra cappa tornerà a brillare e a funzionare alla perfezione!

Con soli 3 ingredienti il filtro della tua cappa tornerà come nuovo: ecco come fare, rimedio facile e super efficace

A volte basta davvero poco per pulire e far tornare come nuove alcune parti della cucina che solitamente sembrano ‘difficili’. Il filtro della cappa, ad esempio, è sicuramente una di queste parti, perché viene inevitabilmente reso unto e grasso dai vapori e dagli schizzi di tutto quello che cuciniamo e diventa spesso difficile da pulire. Il problema, però, è semplicemente la scelta dei prodotti, che a volte non sono quelli giusti. Con bicarbonato, detersivo per piatti e acqua bollente, invece, potrete ottenere un grandissimo risultato con il minimo sforzo.

3 ingredienti filtro cappa
Acqua bollente, bicarbonato e detersivo per piatti e la tua cappa tornerà come nuova (Credits: Adobe Stock)

Il procedimento è davvero molto semplice e non vi farà per niente stancare. Una volta pulita la parte esterna della cappa, smontate il filtro e immergetelo nel lavandino o in una pentola dove avrete unito e mescolato acqua bollente, mezza tazza di bicarbonato e un paio di cucchiai di detersivo per piatti. Lasciate il filtro in ammollo per circa 20 minuti, poi passateci sopra una spazzola morbida o una spugna ed eliminerete facilmente tutte le macchie di unto e le incrostazioni. Dopo questo passaggio, vi basterà asciugare e rimontare il filtro e la vostra cucina tornerà come nuova!

 

Impostazioni privacy