Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo le fragole

Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo le fragole? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo: davvero incredibile!

Le fragole sono senza dubbi uno dei frutti preferiti di grandi e piccini. Buone, dolci e succose è praticamente impossibile resistervi! Bisogna tuttavia considerare che ci sono anche moltissime persone a cui non piacciono o, peggio ancora, che sono allergiche.

mangiamo le fragole
Fragole fresche. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, a prescindere da ciascun caso specifico, sai che cosa accade esattamente al nostro organismo quando mangiamo le fragole? La risposta potrebbe lasciarti senza parole. Guarda un po’ qua: davvero incredibile!

Alcune curiosità

Forse non tutti lo sanno, ma le fragole sono un frutto dalle origini lontanissime. Esse, infatti, erano già molto apprezzate dagli Antichi Romani ed erano anche usate come rimedio contro la depressione e per curare i calcoli renali. Ma non finisce qua, perché a voler ben vedere questo delizioso alimento è stato anche protagonista di diverse leggende e fonte di ispirazione per poeti e scrittori. Bisogna, inoltre, dire che in natura ne esistono davvero di tantissime varietà diverse, a seconda della regione di provenienza. Le fragole, infatti, sono coltivate in diverse parti d’Italia, per esempio in Emilia Romagna, Campania, Veneto e Piemonte. In più, ci sono anche le fragole selvatiche, le cosiddette ‘fragole di bosco’. Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo. Cosa succede all’organismo quando mangiamo questo frutto? Ecco che cosa c’è da sapere!

Cosa succede all’organismo quando mangiamo le fragole

Al di là dei miti e delle varie curiosità, le fragole sono un frutto sicuramente fra i più apprezzati al mondo. Ma cosa succede al nostro corpo quando le mangiamo? Di fatto, le fragole sono ricche di antiossidanti e flavonoidi e rappresentano un’importante fonte di vitamine e sali minerali. In più, contengono anche molta acqua e fibre, risultando così dissetanti ed utilissime alla linea.

mangiamo le fragole
Cosa succede quando mangiamo le fragole. Credits. Pixabay

Ciò significa, quindi, che le fragole vantano tantissimi benefici per il corpo, per esempio sono:

  • degli antinfiammatori naturali;
  • amiche del cuore e del sistema cardiovascolare;
  • ipocaloriche e quindi molto consigliate nelle diete;
  • dei veri alleati della memoria;
  • utili per la salute delle ossa.

Insomma, come avrai potuto capire oltre ad essere squisite sono anche un vero toccasana. Impossibile farne a meno!

Impostazioni privacy