Frittelle furbe: non crederai ai tuoi occhi ma si fanno senza friggere, ricetta facilissima

Frittelle furbe: forse non crederai ai tuoi occhi, ma queste prelibatezze si fanno senza friggere, ricetta facilissima tutta da gustare!

Cosa penseresti se ti dicessi che per fare queste deliziose frittelle non serve nemmeno friggere? Di sicuro penseresti che è impossibile! Eppure, grazie alla ricetta delle nostre frittelle furbe, niente è inarrivabile.

frittelle furbe
Frittelle furbe. Credits: Adobe

Se vuoi provarle anche tu non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo e seguire tutte le indicazioni che stiamo per darti. Vedrai, in men che non si dica sarai pronto a servire un piatto semplicissimo e allo stesso tempo super gustoso. Provare per credere!

Frittelle furbe: non crederai ai tuoi occhi ma si fanno senza friggere!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo svelarti la nostra ricetta delle frittelle furbe. Una preparazione assolutamente deliziosa che, al contrario di quanto si possa pensare, non richiede nemmeno la frittura. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Di fatto, queste delizie si preparano direttamente nel forno e sono ancora più gustose delle frittelle classiche. Ma ora bando alle ciance e scopriamo subito la lista degli ingredienti:

  • 150 millilitri di latte;
  • 200 grammi di farina;
  • 7 grammi di lievito istantaneo;
  • 1 uovo;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • pepe;
  • pomodorini;
  • olive;
  • salame.

Preparazione

Hai mai pensato di preparare delle deliziose frittelle furbe direttamente nel forno? Vedrai, non solo questa ricetta sarà più leggera rispetto a quella classica, ma sarà anche più gustosa. Provare per credere! Per prima cosa, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro l’uovo, il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe. Sbatti bene il tutto e poi unisci un po’ per volta anche il latte, la farina ed il lievito, continuando a mischiare fino ad ottenere una sorta di pastella.

frittelle furbe
Crea una sorta di pastella. Credits: Adobe

A questo punto, aggiungi i pomodorini tagliati a spicchi, le olive snocciolate e tritate ed il salame fatto a cubetti. Mescola ancora e, aiutandoti con un cucchiaio, prendi dei pezzi di impasto e lasciali cadere su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna, infine, a 180 gradi per circa 20 minuti et voilà: il gioco è fatto! Le tue frittelle furbe sono pronte da gustare. Una bontà davvero indescrivibile!

Impostazioni privacy