Il primo piatto al sapore di Primavera si prepara con ricotta, tonno e… sublime e semplicissimo

Finalmente possiamo goderci piatti freschi e saporiti: il primo al sapore di Primavera si prepara con ricotta, tonno e… sublime e semplicissimo, non ne avrai mai abbastanza!

L’arrivo della Primavera ci da la possibilità di goderci quei gustosissimi piatti freddi che tanto amiamo e che in inverno non sono proprio l’ideale. Il fatto che siano anche semplici e veloci è un ulteriore vantaggio. Il primo piatto al sapore di Primavera si prepara con ricotta, tonno e… sublime e semplicissimo!

tonno ricotta primo
Al sapore di primavera: tonno, ricotta e… che primo sublime! (credits pixabey)

Sei stufo anche di preparare i soliti dolci al forno? Devi sapere che esistono moltissime ricette che non prevedono la cottura: prova questo, sta spopolando e si prepara davvero in men che non si dica!

Tonno, ricotta e… porti a tavola un primo che ha il sapore della Primavera!

Mettiamoci subito all’opera, di sicuro hai già l’acquolina in bocca:

  • pasta a scelta (consigliamo farfalle);
  • 100 grammi di ricotta;
  • 100 grammi di tonno;
  • la scorza di mezzo limone;
  • sale e pepe quanto basta.

Vi consigliamo di mettere subito a cuocere la pasta perché il condimento non necessita di cottura. Riversate quindi la ricotta sgocciolata e il tonno in un frullatore o servitevi di un frullino. Unite il sale e il pepe e lavorare fino a rendere cremoso. Se necessario allungate con un cucchiaio o due di acqua di cottura della pasta.

ricotta
Ricotta, tonno e limone per un piatto fresco e gustoso (credits pixabey)

Una volta pronta la pasta scoliamo e riversiamo in pentola. Uniamo la crema ottenuta mescoliamo per condire il tutto. Ora procediamo ad aggiungere la scorza di limone dopo averlo lavato e asciugato. Controlliamo sale e pepe e siamo pronti per sedere a tavola! Nessun piatto è così semplice e veloce!

Consiglio extra: ti piacciono i primi freddi? Allora non devi farti scappare nemmeno questa ricetta: è davvero un gioco da ragazzi e il risultato non ha nulla da invidiare alle ricette complesse e ricche che di solito serviamo ai nostri ospiti. Siamo certi che te ne innamorerai, assaggialo una volta e vorrai subito aggiungerlo al tuo ricettario, che spettacolo eccezionale!

Impostazioni privacy