Hai mai fatto la Torta Paradiso? Alta e soffice, sarà squisita

Hai mai fatto la Torta Paradiso? Alta e soffice, sarà squisita, ecco tutti gli ingredienti e il procedimento passo per passo.

Sono davvero tante le torte che si possono realizzare in casa con le proprie mani, e alcune di queste sono particolarmente semplici e veloci da preparare. Ci sono quelle fredde, che si fanno magari senza cottura, o altre che si cuociono addirittura in padella e non necessitano, quindi, del forno. Poi ci sono quelle ‘classiche’, ovvero le torte che si cuociono in forno e che possono essere servite come merenda, colazione o anche semplicemente come dessert, magari alla fine di un pranzo speciale in compagnia. La Torta Paradiso è proprio una di queste, perché è un grande classico che piace sicuramente a grandi e piccoli per la sua morbidezza e il suo gusto delicato.

Mai fatto Torta Paradiso
Conosci la Torta paradiso? E’ deliziosa e facile da realizzare (Credits: Pixabay)

Si può realizzare in maniera molto semplice e potete scegliere di servirla in qualsiasi occasione, anche solo semplicemente per far fare colazione alla vostra famiglia con qualcosa di sano e genuino preparato in casa. Volete sapere come si fa?

Hai mai fatto la Torta Paradiso? Alta, soffice e saporita, ecco il procedimento passo per passo

La Torta Paradiso è chiamata così per il suo colore chiaro, visto che non ha al suo interno il cioccolato, e l’immancabile copertura di zucchero a velo. Inoltre è alta e soffice, per cui ad ogni morso vi sembrerà davvero di stare in Paradiso! Realizzarla è piuttosto semplice e di sicuro farete felice tutta la famiglia.

Mai fatto Torta Paradiso
La Torta Paradiso è deliziosa: l’hai mai fatta? Ecco il procedimento? (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 200 g di burro
  • 250 g di zucchero a velo
  • 3 uova
  • 2 tuorli
  • 50 ml di latte
  • 50 ml di olio di semi
  • 250 g di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Il procedimento è piuttosto semplice. Per prima cosa unite burro e zucchero a velo e cominciate a mescolare in modo da ottenere un composto un po’ spumoso. A questo punto aggiungete le uova e i tuorli e poi latte e olio, e continuate sempre a mescolare. Aggiungete 1 pizzico di sale e infine la farina e il lievito setacciati. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e liscio, versatelo in un ruoto imburrato e infarinato e cuocete a 170° per circa 45 minuti. Buon appetito!

Impostazioni privacy