Puoi farlo tu stessa questo spray per pulire i pavimenti: ecco cosa ti serve

Poche mosse per un pulito brillante! Puoi preparare con le tue mani un semplicissimo spray per pulire i pavimenti: ecco cosa ti serve!

Chi dice che per provvedere alle pulizie di casa è necessario impiegare prodotti chimici ed anche costosi? I rimedi della nonna ci insegnano proprio il contrario! In poche mosse e con semplici ingredienti che abbiamo in casa possiamo realizzare noi stessi dei detergenti per le superfici di casa e provvedere alla pulizia in modo naturale. Quando parliamo di superfici di casa, ci riferiamo ovviamente anche ai pavimenti.

spray per pulire pavimenti
Uno spray per pulire i pavimenti, ecco come lo prepari (Credits: Adobe)

Una volta provveduto a ripulire mobili, specchi, porte, finestre, è il turno dei pavimenti. La parte conclusiva delle nostre pulizie coinvolge proprio la loro detersione. Provvedere quotidianamente alla pulizia del pavimento è essenziale come lo è ripulire e rimuovere lo sporco da qualsiasi angolo di casa. Il pavimento poi è una delle superfici su cui germi e batteri si annidano facilmente. Come possiamo provvedere quindi a preparare uno spray naturale per pulire i pavimenti in poche mosse? Ecco cosa ti serve!

Come pulire il pavimento in modo naturale: con questo spray fai da te risolvi il problema

Nessun prodotto chimico, nessun prodotto costoso. In poche mosse puoi preparare un semplicissimo spray per pulire i tuoi pavimenti! Hai già tutto ciò che ti occorre in casa per realizzare il tutto. Ecco cosa ti occorre:

  • Acqua
  • Sapone di Marsiglia
  • Olio essenziale profumato
  • Acqua ossigenata

Come prepariamo il nostro spray? E’ semplicissimo. In un flacone spray aggiungiamo un cucchiaio di acqua ossigenata, un cucchiaio di sapone di Marsiglia ed un cucchiaino di olio essenziale (quello che più preferiamo). Diluiamo il tutto con l’aggiunta di acqua, chiudiamo la bottiglia e misceliamo il tutto. A questo punto, una volta pronto il nostro spray possiamo provvedere a pulire e detergere i nostri pavimenti.

spray per pulire pavimenti
Credits: Adobe

Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy