Cosa preparare con il sugo di pomodoro? Ti suggerisco delle ricette fantastiche

Quante bontà prepari con del semplice sugo di pomodoro: ti suggerisco delle ricette semplici e deliziose assolutamente da non perdere!

Con il sugo di pomodoro possiamo preparare prelibatezze di ogni tipo. Antipasti, primi e secondi ed ovviamente squisiti contorni. Un ingrediente come il sugo di pomodoro si sposa benissimo per le nostre preparazioni salate. Perfetto per una pasta al forno impeccabile ma non solo. Puoi utilizzare questo ingrediente anche in tanti altri modi. Voglio allora svelarti alcune ricette semplicissime per portare in tavola piatti gustosissimi ricchi di gusto!

ricette sugo di pomodoro
Con del classico sugo di pomodoro prepari delle bontà uniche: queste ricette ti faranno leccare i baffi (Credits: Adobe)

Le ricette più gustose da preparare con il sugo di pomodoro: imperdibili bontà!

Saporito, profumato e perfetto per tuffarvici dentro una deliziosa fetta di pane. Alla scarpetta con il sugo di pomodoro non si resiste! E se ti dicessi che puoi utilizzare questo ingrediente per preparare dei piatti dalla bontà davvero imperdibile? Eccoti alcune ricette che fanno al caso tuo se vuoi stupire tutti con preparazioni semplici ma ricche di gusto!

ricette sugo di pomodoro
Credits: Adobe
  • Pizzette di Melanzane: semplici, deliziose e velocissime. Sono perfette come antipasto! Taglia una melanzana a rondelle, e disponi in una teglia rivestita di carta forno. Cospargi ogni rondella di melanzana con del sugo di pomodoro e guarnisci con origano, sale, mozzarella ed un filo d’olio. Inforna e lascia cuocere a 180° per circa 15 minuti. Una volta pronte, sforna e porta in tavola!
  • Risotto alla Pizzaiola: trovi qui la ricetta
  • Cotolette alla Pizzaiola: Gusto e semplicità allo stesso tempo. Impana le cotolette prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato e disponi in una teglia rivestita di carta forno. Guarnisci con olio ed inforna a 180° per 10 minuti. Dopodiché, aggiungi un cucchiaio di sugo di pomodoro su ogni cotoletta, aggiungi della provola ed inforna nuovamente. Completa la cottura per altri 10 minuti, et voilà!
  • Polpette alla Siciliana: trovi qui la ricetta
Impostazioni privacy