Di solito si preparano con il pesce ma questi paccheri sono particolari: un’esplosione di sapori

Must Try

Se siete abituati a condire i paccheri solo con sughi a base di pesce non sapete cosa vi state perdendo :così sono una vera esplosione di sapori!

A volte ci fossilizziamo su un determinato ingrediente e tendiamo ad associarlo sempre alla stessa ricetta. Un esempio perfetto sono i paccheri che molti abbinano solo a sughi e condimenti a base di pesce. Oggi vi vogliamo proporre qualcosa di diverso! Di solito si preparano con il pesce ma questi paccheri sono particolari: un’esplosione di sapori

paccheri pesce
Non solo con sughi di pesce: prepara così i paccheri e saranno un’esplosione di sapori (credits asobe)

A proposito di primi a base di pesce: se sei un buongustaio andrai matto per questa ricetta e così i tuoi ospiti! Preparati, perché tutti ti chiederanno di fare il bis, oltre a volerti “rubare” il segreto di questa pietanza inimitabile!

Esplosione di sapori: altro che a base di pesce, condisci così i paccheri

Prima di elenco gli ingredienti poi ci mettiamo all’opera:

  • paccheri;
  • 200 grammi di parmigiano grattugiato;
  • olio, aglio, sale e pepe quanto basta;
  • vino bianco quanto basta;
  • 250 grammi di salsicce;
  • spezie a piacere.

Vi consigliamo di mettere subito a cuocere la pasta perché l’intera preparazione vi ruberà giusto un quarto d’ora. Eliminate il budello delle salsicce e sminuzzatele, quindi rosolatele in padella con olio e aglio. Una volta dorate sfumiamo con il vino bianco.

A parte riversate il parmigiano grattugiato in una ciotola e rendetelo cremoso aggiungendo mezza tazzina di acqua di cottura dei paccheri. Insaporite anche con del pepe se di vostro gusto. Unite la crema di parmigiano alle salsicce, mescolando a fiamma dolce per un paio di minuti.

parmigiano
Non solo buonissimo ma anche semplice, veloce ed economico: un sogno questo piatto! (credits pixabey)

Scoliamo i paccheri e riversiamoli direttamente in padella con il condimento. Tenete da parte una tazzina di acqua di cottura in caso il sugo risultasse troppo asciutto. Saltiamo a fiamma media per pochi istanti, quindi insaporiamo con le spezie che preferiamo: sublime!

Consiglio extra: sai che con salsicce e spinaci puoi preparare un piatto sfiziosissimo? No, non si tratta di secondo e contorno, guarda tu stesso!

Ultime ricette

More Recipes Like This