Prendi una cialda da gelato e fai così: in pochi minuti avrai un dessert perfetto per i tuoi ospiti

Preparare questa delizia è così semplice e veloce che nel giro di cinque minuti avrete finito: prendi una cialda da gelato e fai così, avrai un dessert perfetto per i tuoi ospiti!

Chi lo dice che le cialde si usano solo per il gelato? Noi abbiamo deciso di servircene in modo furbissimo per risparmiare tempo ma fare comunque bella figura. Un’idea sfiziosa e originale che vorrete provare anche voi. Prendi una cialda da gelato e fai così: in pochi minuti avrai un dessert perfetto per i tuoi ospiti!

cialda gelato dessert
Con una cialda da gelato prepari il dessert goloso che non ti aspetti (credits pixabey)

Sai che è semplicissimo preparare il gelato a casa con le proprie mani? Prova questo alla banana, è super economico e così facile che non riuscirai a credere ai tuoi occhi: è anche golosissimo!

Usa una cialda da gelato per portare a tavola un dessert eccezionale

Ecco tutto ciò che serve:

  • cialde da gelato (vi consigliamo quelle larghe e fonde, una per ogni ospite);
  • crema pasticcera (qui trovate la nostra ricetta semplicissima);
  • 200 grammi di cioccolato bianco;
  • 250 grammi di fragole;
  • zucchero a velo quanto basta.

Preparalo con noi e guarda quanto è semplice. Sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria e una volta fuso lasciamo raffreddare. Sistemiamo le cialde su di un vassoio o in diversi piattini e riversiamo una piccola quantità di cioccolato al centro. Facciamo oscillare la cialda così da distribuire il cioccolato su tutti i lati e mettiamo in frigo per farlo indurire giusto cinque minuti.

Intanto prepariamo la crema pasticcera e mentre si raffredda laviamo e tagliamo le fragole. Uniamole alla crema e distribuiamo con una spatola. Dividiamo la crema nelle cialde, riempendole per bene. Di nuovo portiamo in frigo per una decina di minuti.

fragole
Base croccante e cuore cremoso: fresca delizia a cui nessuno potrà resistere (credits pixabey)

A questo punto dobbiamo solo spolverare con lo zucchero a velo e servire ai nostri ospiti la loro cialda: che spettacolo questo dolce semplicissimo! Ovviamente potrai sostituire le fragole con ciò che preferisci: banana, kiwi, ciliegie, hai solo l’imbarazzo della scelta. Lo stesso vale per il cioccolato: bianco, fondente o al latte, decidi tu!

Impostazioni privacy