La torta con la ricotta più semplice che ci sia: si prepara così, in poche mosse

Must Try

Perfetta da portare in tavola come dolce del weekend, la torta con la ricotta e gocce di cioccolato è una vera goduria: eccoti la ricetta! 

Il dolce del weekend ti aspetta, devi assolutamente provare la torta con la ricotta. Una bontà unica e deliziosa da preparare in poche e semplici mosse. Cremosa dentro, aromatizzata e golosissima, farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

torta con la ricotta
Golosità unica, è la torta con la ricotta: la prepari così e ti lecchi i baffi (Credits: Adobe)

Se vuoi stupire grandi e piccini con una preparazione semplice ma gustosissima, ti basterà aggiungere la ricotta all’interno di questo impasto dolce ed il gioco è fatto. Una delizia unica per il palato che ti farà venir voglia di mangiarla tutta. Vediamo come si prepara la deliziosa torta alla ricotta!

Torta con la ricotta, la più semplice e la più buona di sempre

Con la ricotta possiamo preparare dolci semplici e squisiti. Che si tratti di torte appena sfornate, o torte senza cottura come l’amatissima torta ricotta e pere, l’aggiunta di questo ingrediente è davvero quel tocco in più che regala sapore e cremosità assoluta. Come si prepara? Vediamo subito la ricetta completa:

  • 500g di Ricotta
  • 120g di Zucchero
  • 60g di Farina
  • 1 Uovo
  • 100g di Gocce di Cioccolato
torta con la ricotta
(Credits: Adobe)

Pochissimi ingredienti per una bontà celestiale!

  • Tutto quello che devi fare è lavorare la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Incorporare poi la farina setacciata amalgamando il tutto con una spatola.
  • Aggiungere l’uovo e mescolare il tutto. A questo punto non resta che incorporare anche le gocce di cioccolato. Quindi le aggiungiamo e mescolando con la spatola inglobiamo per bene.
  • Rivestiamo uno stampo di 18-20 cm di diametro con della carta forno. Dopodiché versiamo al suo interno il composto che si presenterà compatto.
  • Livelliamo con il fondo di un cucchiaio ed inforniamo a 180° lasciando cuocere per circa 20 minuti. Una volta pronta sforniamo e lasciamo intiepidire per poi decorare con zucchero a velo e cacao.

 

Ed eccola pronta per essere gustata!

Ultime ricette

More Recipes Like This