Pennette veloci al gusto di.. Aggiungi questo ingrediente per un primo piatto irresistibile

Must Try

Un piatto semplicemente irresistibile, semplice, colorato e gustoso: il condimento di queste pennette veloci ti farà leccare i baffi

La primavera ci fa venir voglia di portare in tavola piatti freschi, semplici, veloci e soprattutto gustosi. Abbiamo in questa stagione la possibilità di consumare le tipiche verdure ed i rinomati ortaggi di stagione per realizzare non solo contorni e secondi piatti deliziosi ma anche condimenti super appetitosi per i nostri primi piatti.

pennette veloci
Il condimento perfetto per le pennette: con questo prepari un primo piatto gustosissimo (Credits: Adobe)

Oggi a pranzo prepari delle deliziose pennette veloci pronte a farti leccare i baffi. La ricetta è semplicissima e non vedrai l’ora di replicarla. Ecco cosa prepariamo!

Deliziose queste pennette veloci, il loro gusto è irresistibile

Se dovessimo pensare ad una serie di ortaggi e verdure di stagione tipiche del periodo primaverile, sicuramente all’appello non mancherebbero gli asparagi. Uno degli alimenti più gustosi e soprattutto salutari di questa stagione. Ricchi di vitamine, di acqua e povero di calorie. Gli asparagi sono perfetti per realizzare piatti gustosissimi proprio come quello che prepariamo oggi. Ti serviranno questi semplicissimi ingredienti per cucinare le tue pennette veloci con asparagi, limone e salmone: eccoti la ricetta completa:

  • 350g di Pennette
  • 250g di Asparagi
  • 200g di Salmone fresco 
  • Sale
  • Olio
  • Limone 
  • Aglio
pennette veloci
(Credits: Adobe)

Per preparare il nostro primo piatto procediamo cuocendo da una parte la pasta, dall’altra invece puliamo per bene gli asparagi. Quindi togliamo parte del gambo, le parti esterne meno commestibili e li laviamo per bene. Lasciamo rosolare in padella aglio ed olio, per poi aggiungere il salmone tagliato a cubetti insieme agli asparagi. Aggiustiamo di sale e lasciamo rosolare. Scoliamo la pasta al dente direttamente in padella con il nostro condimento e grattugiamo all’interno la buccia di limone. Amalgamiamo la pasta con l’intero condimento, dopodiché non ci resta che procedere ad impiattare et voilà, il gioco è fatto. Il nostro primo piatto velocissimo è pronto per essere gustato!

Ultime ricette

More Recipes Like This