Questa tisana è super efficace: sgonfia la pancia e aiuta la digestione

Questa tisana è super efficace: sgonfia la pancia e aiuta la digestione, ecco come realizzarla in poche e semplici mosse, ottima!

Le tisane a volte possono diventare delle vere e proprie alleate della nostra salute e del nostro benessere, perché sono utili in tante diverse circostanze. Chi ha difficoltà a dormire, ad esempio, può godere di una gustosa camomilla, o anche di una tisana alla passiflora o alla melissa, tutte erbe naturali che distendono muscoli e nervi e conciliano il riposo. Anche se avete problemi di digestione, però, potete realizzare delle ottime tisane con fiori ed erbe che aiutano il funzionamento di stomaco e intestino. Stesso discorso per quando si ha, invece, bisogno di sgonfiarsi e perdere liquidi, perché esistono tante tisane drenanti adatte a questo genere di situazione. Tutti rimedi naturali, questi, che ovviamente non si sostituiscono alle cure del medico, ma che possono comunque dare un contributo.

Tisana super efficace
Questa tisana è super efficace e facile da realizzare: sgonfia la pancia e aiuta la digestione (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una tisana che potete realizzare tranquillamente con le vostre mani, con pochi e semplici ingredienti che probabilmente avete già in casa, e che vi aiuterà a sgonfiarvi e ad aiutare la digestione, magari dopo un pranzo abbondante. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Questa tisana è supere efficace: sgonfia la pancia e aiuta la digestione, realizzarla è molto semplice

Avete problemi di pancia gonfia e difficoltà a digerire? Se avete mangiato troppo e vi trovate in questa situazione, potete sicuramente aiutarvi con una tisana fatta in casa. Si tratta di una bevanda fresca, molto semplice e veloce da preparare, che sicuramente vi farà sentire dei benefici. Per realizzarla avrete bisogno di limone, zucchero e menta, oltre ovviamente all’acqua. Insomma, tutti ingredienti semplici, che molto probabilmente avete già in casa!

Tisana super efficace
Questa tisana è super efficace: si fa con limone, menta e zucchero e aiuta a sgonfiare la pancia (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Prendete un limone e tagliate la buccia a fette. Unite quest’ultima alle foglie di menta fresca in una ciotola, aggiungendo poi 1 cucchiaino di zucchero. Mescolate per bene con le mani, in modo tritare e far amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto aggiungete 2 bicchieri d’acqua e mescolate per bene con un cucchiaio, lasciando qualche minuto a riposo la bevanda. Ora non dovrete fare altro che filtrarla e metterla in una brocca, per poi gustarla da soli o in compagnia. Sarà ottima e super efficace!

Impostazioni privacy