Se in frigo hai delle uova scadute non buttarle via: riutilizzale così, risparmierai una montagna di soldi

Se in frigo hai delle uova scadute non buttarle via: puoi tranquillamente riutilizzarle così, risparmierai una montagna di soldi. Guarda un po’ qua!

Anche se bisognerebbe fare sempre molta attenzione a non sprecare il cibo, lasciandolo inutilizzato in frigorifero o in dispensa, può capitare alle volte che quando decidiamo di usarlo un alimento sia in realtà già scaduto. Che cosa fare in questi casi? Se non c’è più modo di recuperarlo non ci resterà che buttarlo nella spazzatura. In alternativa, esistono tantissimi trucchetti per poterli riciclare in modo utile ed originale.

uova scadute
Come riutilizzare le uova scadute. Credits: Adobe

Pensiamo, ad esempio, al lievito o al latte scaduto che possono essere tranquillamente riciclati come fonte di nutrimento per le nostre piante. Insomma, basta aguzzare l’ingegno e conoscere i giusti accorgimenti e nulla andrà sprecato! Ma che cosa si può fare, invece, con le uova scadute? Forse non lo sai, ma puoi riutilizzarle così: ti faranno risparmiare una montagna di soldi!

Come riutilizzare le uova scadute: risparmierai una montagna di soldi

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come si possono riciclare le uova scadute, in modo da ridurre al minimo gli sprechi in cucina. Non tutti lo sanno, ma possono rivelarsi utilissime in svariate situazioni.

uova scadute
Gusci delle uova. Credits: Adobe

Guarda con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!

  • Giardinaggio: i gusci, in particolare, sono una notevole fonte di nutrimento, per questo sono ideali da aggiungere al terreno delle nostre piante come fertilizzante naturale.
  • Découpage: oltre ad usare i gusci come decorazioni formando dei bellissimi mosaici, gli albumi possono essere utilizzati come collante al posto della normale colla.
  • Pulizia di pelle e cuoio: con gli albumi si possono pulire scarpe, cinture, borse, giacche e divani. Oltre a rimuovere le macchie, infatti, creano anche uno strato protettivo.
  • Estetica: infine, nell’ambito del Beauty, l’uovo può essere impiegato per realizzare delle nutrienti maschere per i capelli oppure delle creme rassodanti e anti age fenomenali.

Insomma, grazie ai nostri consigli, un semplice uovo scaduto potrà tornarti utile in tantissime occasioni diverse, facendoti così risparmiare una montagna di soldi che, altrimenti, avresti dovuto spendere in prodotti di bellezza, igiene casalinga e chi più ne ha più ne metta!

Impostazioni privacy