Questa torta si prepara senza cottura e riscuote sempre un enorme successo

Dimenticati il forno e preparati a farti rubare il cuore: questa torta senza cottura riscuote sempre un enorme successo tra grandi e piccini, che prelibatezza!

Per quanto i primi piatti, i contorni e perfino gli antipasti siano stuzzicanti e saporiti, niente batte il momento del dolce! Per questo quando si tratta di scegliere il dessert non vogliamo mai accontentarci, come giusto che sia. Questa torta si prepara senza cottura e riscuote sempre un enorme successo tra grandi e piccini: semplice e golosa, non ne avrai mai abbastanza!

torta senza cottura
Senza cottura ed è la preferita di grandi e piccini: questa torta diventerà la tua preferita (credits adobe)

Cerchi altre ricette di dolci senza cottura che però siano perfetti a dieta? Prova la nostra versione extra light del classico salame di cioccolato: non sentirai la differenza, è una vera squisitezza!

La torta senza cottura dal successo assicurato: grandi e piccini ne vanno matti

Gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 300 grammi di cookies (biscotti americani);
  • 50 grammi di burro;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • 160 grammi di zucchero a velo;
  • 30 grammi di gocce di cioccolato;
  • zucchero a velo quanto basta.

Per prima cosa frulliamo i biscotti o comunque riduciamoli in briciole, magari con l’aiuto di un matterello. Se usate il frullatore occhio a non surriscaldare le lame, facciamo una pausa di tanto in tanto. Riversiamo il composto ottenuto in uno stampo foderato per dolci di quelli apribili. Uniamo il burro sciolto a bagnomaria e lasciato intiepidire. Lavoriamo il tutto e compattiamo con le mani schiacciando sul fondo e lungo i bordi per realizzare la base. Teniamo da parte una manciata di biscotti per la decorazione.

zucchero a velo
Pochi minuti e dritta in frigo a raffreddare: è una delizia (credits pixabey)

Mettiamo la base in frigo ad assestarsi e intanto lavoriamo mascarpone e zucchero a velo. Uniamo le gocce di cioccolato e usiamo la crema per farcire il dolce. Di nuovo lasciamo rassodare in frigo per un quarto d’ora. Ora spolveriamo la superficie con i biscotti tenuti da parte, sbriciolandoli e spolverandoli alla meglio sulla crema. Squisita!

Consiglio extra: hai sempre voluto preparare i cookies a casa con le tue mani? Qui trovi la ricetta “originale”.

Impostazioni privacy