Il modo più sfizioso di mangiare l’uovo all’occhio di bue è questo: piacerà anche ai bambini!

Tra i tanti modi di cucinare l’uovo, c’è sicuramente l’occhio di bue: il modo più sfizioso di mangiarlo è questo, piacerà anche ai bambini e sarà pronto in men che non si dica!

Le uova sono un ingrediente genuino e nutriente che abbiamo la possibilità di cucinare in moltissimi modi. Perfetto in estate o in inverno, sono anche semplici e veloci da portare a tavola, basta saper scegliere la ricetta giusta. Noi vogliamo proportene una davvero stuzzicante a cui forse non hai ancora pensato. Il modo più sfizioso di mangiare l’uovo all’occhio di bue è questo: piacerà anche ai bambini!

occhio bue uovo
Uovo all’occhio di bue: cucinalo così e sarà sfiziosissimo (credits pixabey)

Quando cucini le uova non buttare via i gusci! Forse nessuno te l’ha mai detto ma puoi usarli in modo geniale e risparmiare perfino qualche soldo: ecco come devi fare, lo avresti mai detto?

Uovo all’occhio di bue, ti svelo il modo più sfizioso per cucinarlo

Non avrai bisogno di chissà che, ti basteranno le uova, qualche fetta di pancarrè, del semplice olio d’oliva e infine del sale e pepe. Andremo ad usare una classica padella antiaderente e in tutto impiegheremo solo una manciata di minuti. Pronto a metterti al lavoro? Allora vediamo come bisogna procedere.

padella
Una padella e pochi minuti: guarda che piatto sfiziosissimo porti a tavola (credits adobe)

La prima cosa da fare è prendere le fette di pancarrè e tagliare un cerchio nel mezzo. Possiamo usare un coppapasta o un semplice bicchiere capovolto. In base alla capienza della padella potremo procedere a cuocere uno o due uova alla volta.

Oleiamo la padella antiaderente e scaldiamola. Sistemiamo la fetta di pancarrè e lasciamo dorare da un lato e poi anche dall’altro. A questo punto al centro, dove abbiamo fatto il buco, rompiamo l’uovo. Lasciamo cuocere e quando sarà cotto da un lato capovolgiamo in modo da cuocere anche l’altro. Sistemiamo in un piatto e insaporiamo con sale e pepe. Già fatto!

Consiglio extra: ovviamente possiamo aggiungere delle fette di formaggio, magari da lasciar sciogliere sul pancarré insieme all’uovo. O, in alternativa, accompagnare con un contorno cremoso che arricchisca il nostro piatto. Sfiziosissimo!

Impostazioni privacy