In Primavera e in Estate non rinunciare alla cioccolata: fredda è ancora più golosa!

Ammettiamolo, una delle gioie dell’inverno è la cioccolata calda, ma questo non significa che in estate dobbiamo rinunciarvi: fredda è ancora più buona, perfetta in Primavera e in Estate!

Quale che sia la vostra stagione preferita bisogna riconoscere che ogni periodo dell’anno ha i suoi piatti irresistibili. In Inverno, ad esempio, non possiamo davvero resistere alla cioccolata calda. Se, però, stai già pensando che non potrai più goderti questa delizia perché sta arrivando il caldo ti sbagli di grosso. In Primavera e in Estate non rinunciare alla cioccolata: fredda è ancora più golosa!

cioccolata fredda
Fredda è ancora più golosa e saporita: non rinunciare alla cioccolata! (credits pixabey)

Ti sei chiesto se sia possibile congelare le classiche barrette di cioccolato per evitare che il caldo le rovini? Qui trovi tutto ciò che c’è da sapere e anche il modo giusto di procedere per non sbagliare!

Altro che calda: la crema di cioccolata fredda è golosissima, come si prepara

Vediamo quali sono gli ingredienti necessari:

  • 400 ml di panna per dolci (liquida);
  • 280 grammi di cioccolato (al latte o fondente);
  • 3 o 4 cucchiai di latte condensato.

Questa delizia è perfetta anche da proporre come dessert a fine pasto per un dolce al cucchiaio di leccarsi i baffi. Per prima cosa occorre fondere il cioccolato a bagnomaria. Una volta liquido aspettiamo che si intiepidisca e procediamo quindi ad aggiungere un cucchiaio di latte condensato alla volta, mescolando per ottenere un composto omogeneo.

cioccolato
La ricetta è davvero semplicissima e il risultato insuperabile: ne andrai matto (credits pixabey)

A questo punto procediamo inglobando anche la panna per dolci che non dovremo montare ma unire mentre è ancora liquida. Copriamo la crema ottenuta con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo.

Lasciamo rassodare una mezz’ora, anche un’ora se avete tempo. Non vi rimane che dividere in vari bicchieri decorando a vostro gusto, con panna montata, granelle varie o perfino qualche fragola!

Consiglio extra: non hai a casa la panna per dolci? Non c’è bisogno di rinunciare a preparare questa meraviglia. Forse non lo sai ma prepararla con le tue mani è semplicissimo: qui ti abbiamo spiegato come farlo in un lampo!

Impostazioni privacy