La birra ti fa gonfiare la pancia? Da oggi in poi non succederà più: è questo il segreto

Bere la birra ti fa gonfiare la pancia? Da oggi in poi di sicuro non ti succederà più: ecco svelato il segreto per evitare questo effetto indesiderato.

Anche tu ami la birra, ma detesti che dopo averla bevuta ti si gonfi subito la pancia? Niente paura, c’è un sistema per evitare che ciò possa accadere. Sei curioso di scoprirlo?

birra gonfiare la pancia
Birre artigianali. Credits: Adobe

Allora continua a leggere il nostro articolo e metti subito in pratica questi semplici consigli. Di sicuro ti cambieranno la vita. Provare per credere!

Perché la birra ti fa gonfiare la pancia

Prima di svelare qual è il segreto per evitare che bere la birra ci faccia subito gonfiare la pancia, cerchiamo di capire meglio perché si verifica questo insolito fenomeno. La colpa, come forse avrai già immaginato, è dell’anidride carbonica contenuta nella schiuma. Quello che, però, forse ancora non sai è che la schiuma ha un compito ben preciso. Serve a proteggere la birra dall’ossidazione e ne conserva tutti gli aromi. Inoltre, la sua presenza nel bicchiere indica che la bevanda è stata servita nella maniera corretta, con il giusto calice e l’esatta temperatura di servizio. Possiamo, quindi, dire che la schiuma nella birra è indice di un prodotto di buona qualità. Tuttavia, come abbiamo anticipato, l’anidride carbonica di cui è composta potrebbe avere come diretta conseguenza il farci gonfiare la pancia. Ad ogni modo, per evitare che ciò possa accadere c’è un piccolo segreto. Guarda un po’ qua!

Il segreto per evitare questo fastidioso inconveniente

Se non puoi proprio rinunciare alla birra nonostante berla ti faccia gonfiare immediatamente la pancia, non temere perché c’è un piccolo accorgimento che potrai adottare fin da ora. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene, devi proprio sapere che se la schiuma è compatta ed è alta circa 2 centimetri l’anidride carbonica contenuta tende a diminuire.

birra gonfiare la pancia
Come versare la birra correttamente. Credits: Adobe

Per ottenere questo risultato occorre, quindi, bisogna versare la birra correttamente con lentezza e tenendo il bicchiere inclinato fino a riempirlo per tre quarti. Insomma, se seguirai i nostri consigli non solo riuscirai a servire la birra alla perfezione, ma potrai anche ridurre gli effetti dell’anidride carbonica sul tuo corpo e tenere sotto controllo il girovita!

Impostazioni privacy