Trasforma la solita pasta e zucca in un capolavoro: ti serve questo ingrediente, l’idea sfiziosissima

Tra i tanti primi piatti a nostra disposizione per un pranzo saporito e nutriente la zucca è sempre apprezzatissima: trasforma la solita pasta in un capolavoro, ti serve questo ingrediente!

A pranzo non riusciamo proprio a rinunciare ad un primo piatti saporito, che si tratti di estate o inverno, abbiamo bisogno di energia e nutrienti per affrontare la giornata. Quando cerchiamo un cibo saporito e leggero la zucca è sempre una valida scelta. Che ne dici di provare qualcosa di stuzzicante? Trasforma la solita pasta e zucca in un capolavoro: ti serve questo ingrediente, l’idea sfiziosissima!

pasta zucca ingrediente idea
Rendi indimenticabile la pasta e zucca: con questo ingrediente la trasformi in un capolavoro (credits adobe)

Ti sei mai chiesto quale sia il modo migliore di conservare la zucca? Se seguirai i nostri consigli resterà saporita e perfetta a lungo: occhio a non sbagliare, molti commettono un errore molto comune.

L’idea sfiziosissima: con questo ingrediente trasformi la pasta e zucca in un capolavoro

Nella lista degli ingredienti trovi tutto il necessario:

  • pasta a scelta;
  • 500 grammi di zucca;
  • 200 grammi di stracchino;
  • olio, cipolla, sale e pepe quanto basta;
  • rosmarino (facoltativo).

Ebbene sì, grazie allo stracchino sarà cremosa e saporita come mai prima. Iniziamo sbucciando e pulendo la zucca, eliminando semi e fili vari. Tagliamola a pezzetti. In un tegame capiente o in una padella larga e antiaderente rosoliamo la cipolla tritata con l’olio. Uniamo i pezzetti di zucca, facciamo soffriggere e poi allunghiamo con un po’ d’acqua. Lasciamo cuocere rimescolando ogni tanto per un quarto d’ora.

Nel frattempo mettiamo a cuocere anche la pasta, il nostro primo sarà pronto in un lampo. Quando la zucca sarà ormai tenera frulliamola con un minipimer e uniamo lo stracchino. Teniamo la fiamma dolce, giusto il tempo di amalgamare le due creme. Insaporiamo con sale e pepe.

zucca
Cremosa e aromatica, perfetta anche in estate (credits pixabey)

Scoliamo la pasta e riversiamola in padella. Saltiamo a fiamma dolce per pochi istanti insaporendo con il rosmarino e controllando il sale. Il nostro capolavoro è pronto: tutto un altro sapore!

Consiglio extra: con la zucca prepari anche un contorno lampo ed economico, perfetto anche quando sei a dieta. Curioso? Prova la nostra ricetta allora!

Impostazioni privacy