Non sono i soliti fagiolini e patate: aggiungi questo tocco speciale per renderli spettacolari

Insalate e similari sono apprezzatissimi in estate e in primavera, quando vogliamo un piatto rinfrescante che ci aiuti a combattere il caldo: non sono i soliti fagiolini e patate, aggiungi questo tocco speciale per renderli spettacolari!

Se anche per voi primavera è sinonimo di insalate e piatti freddi, abbiamo una ricetta squisita da farvi assaggiare. Un piatto già di per sé saporito e semplicissimo, ma che si trasformerà in un capolavoro grazie ad un semplice ingrediente. Non sono i soliti fagiolini e patate: aggiungi questo tocco speciale per renderli spettacolari!

fagiolini patate tocco speciale
Rendi spettacolare questo piatto già irresistibile: il tocco speciale da aggiungere a fagiolini e patate (credits pixabey)

Cerchi anche primi piatti freddi e gustosi? Abbiamo per te un piatto a base di pasta che di sicuro diventerà il più amato della primavera: ecco la ricetta semplice ed economica, cosa chiedere di meglio?

Fagiolini e patate, aggiungi questo tocco speciale per trasformarli in un capolavoro

Andiamo a vedere come portare a tavola questa meraviglia:

  • mezzo chilo di patate;
  • 380 grammi di fagiolini;
  • due o tre cucchiai di pesto di basilico;
  • sale e pepe quanto basta;
  • olio quanto basta.

Ebbene sì, useremo il classico pesto per rendere una vera delizia questa pietanza già unica e saporita. Per prima cosa dedichiamoci a sbollentare le patate in acqua salata, quindi scoliamole e sbucciamole poi tagliamole a pezzetti. Non fatele cuocere troppo o si sfalderanno.

Nella stessa pentola possiamo dare il bollo anche ai fagiolini dopo averli lavati e spuntanti, ma dovremo sollevarli dall’acqua prima visto che le patate hanno una cottura più lunga. Fate raffreddare entrambi gli ingredienti principali.

pesto
Se aggiungi il pesto diventano un capolavoro gourmet (credits pixabey)

Mischiamo fagiolini e patate in un recipiente e insaporiamo con poco olio ma ancora niente sale. Andiamo ora ad aggiungere il pesto e mescoliamo in modo da condire bene tutti gli ingredienti. A questo punto controlliamo il sale e se necessario aggiungiamone. Mettiamo ad assestare in frigo l’insalata per cinque minuti: che squisitezza!

Consiglio extra: sai che puoi preparare il pesto anche a casa? Si tratta di una ricetta davvero facile facile che nulla avrà da invidiare a quello già pronto!

Impostazioni privacy