Per rinfrescarti nelle calde giornate di primavera preparare con le tue mani il succo di frutta: perfetto per grandi e piccini!

Siamo sempre alla ricerca di una bevanda fresca, soprattutto con l’arrivo della Primavera e poi dell’Estate, quando il caldo si fa insopportabile: prepara con le tue mani il succo di frutta, perfetto per grandi e piccini

Se in inverno ci affidiamo a cioccolata calda e tisane varie, in primavera e in estate abbiamo voglia di qualcosa di fresco che ci aiuti a combattere l’afa e ci faccia fare il pieno di energie. Questo non significa che dobbiamo svaligiare il supermercato per acquistare bibite confezionate! Per rinfrescarti nelle calde giornate di primavera preparare con le tue mani il succo di frutta: perfetto per grandi e piccini!

succo di frutta
Puoi preparare il succo di frutta anche a casa: perfetto per tutta la famiglia, golosissimo (credits pixabey)

E se ti dicessi che con delle semplici fragole puoi realizzare anche un aperitivo analcolico davvero squisito e semplicissimo? Farai un figurone con i tuoi ospiti e sarà rinfrescante e irresistibile!

Succo di frutta, preparalo a casa: goloso e semplicissimo, adatto a grandi e piccini

Noi ti daremo la ricetta base ma tu potrai scegliere quale ingrediente utilizzare in base ai tuoi gusti:

  • 1 litro di acqua;
  • 220 grammi di zucchero;
  • succo di un limone;
  • 1 kilo e poco più di frutta a scelta (noi useremo delle pere).

Versiamo l’acqua in un tegame e uniamo lo zucchero. Portiamo sul fuoco a fiamma dolce e lasciamo scaldare fino a quando non avremo sciolto del tutto la polvere. Intanto laviamo e sbucciamo la frutta, nel nostro caso le pere e tagliamole a pezzetti.

Uniamo nel tegame e lasciamo arrivare a bollore. Spremiamo anche il succo di limone, dovremo ottenerne circa mezzo bicchiere. Accorpiamo il succo di limone al tegame e lasciamo “cuocere” per qualche altro minuto, giusto un paio, senza smettere di mescolare.

succhi
Una sola ricetta e puoi scegliere il gusto che preferisci! (credits pixabey)

Procediamo ora a frullare il composto, possiamo usare un minipimer o un frullatore verso e proprio. Quando avremo ottenuto un liquido senza grumi riversiamolo in barattoli sterilizzati che si possono sigillare.

Lasciamo raffreddare capovolti e una volta freddi mettiamo in frigo per una mezz’ora prima di assaggiare: che delizia! Con questa ricetta potrai realizzare succhi in tutti i gusti che preferisci!

Impostazioni privacy