Come conservare le banane, attenzione: è questo l’errore che tutti commettono

Come conservare le banane nel modo giusto, attenzione a questo tipico errore che tutti commettono: così si rovineranno presto!

Un frutto che in casa non manca mai. Le banane sono un alimento preziosissimo per la nostra salute. Apportano al nostro organismo minerali e nutrienti utilissimi per mantenere in perfetta salute al nostro corpo. Consumare di fatti abitualmente frutta, è uno dei fattori che rallenta il processo di invecchiamento ed apporta benefici davvero potentissimi. Sono inoltre l’ingrediente protagonista di numerosissime ricette.

come conservare le banane
Come conservare le banane senza commettere errori, è questo il metodo giusto (Credits: Adobe)

Che si tratti di dolci senza cottura, di amatissimi pancake, biscotti light e tanto altro, le banane sono sicuramente un alimento molto utilizzato. Ma come si conservano nel modo giusto? Se ci capita di comprare un casco di banane, è bene saperlo conservare per fare in modo che queste non maturino troppo velocemente e consumarle più a lungo, è questo l’errore da non commettere.

Conservare le banane nel modo giusto: l’errore che non devi commettere

Ingrediente protagonista di ricette light e gustose, ma non solo. Alle banane è legata anche un’antica superstizione dalla quale faremmo bene a stare lontani! Dolci e gustose, sono il frutto più amato da grandi e piccini. Ottime per realizzare un sano frullato di frutta, una gustosa macedonia o renderle protagoniste di dolci preparazioni!

Una volta consumato il frutto poi, sai che è possibile riciclare la buccia di banana? Ma facciamo un passo indietro. Qual è il metodo giusto per conservare più a lungo le banane? Attenzione a questo tipico errore che tutti molto spesso commettono!

come conservare le banane
(Credits: Adobe)

Il metodo di conservazione delle banane è davvero semplicissimo. Il trucco è avvolgere il picciolo dell’intero casco di banane all’interno di un foglio di pellicola per alimenti o carta alluminio. In questo modo eviteremo che l’etilene, il gas prodotto durante il processo di maturazione, fuoriesca. Così facendo rallenteremo questo processo e le banane giungeranno a maturazione in tempi più lungo. Non commettere l’errore di conservarle in frigo. Sebbene si utilizzi il frigorifero per conservare alimenti di vario genere, le banane non sono sicuramente fra questi. Il rischio di farle annerire in questo caso è molto alto!

Impostazioni privacy