A pranzo pollo e patate: il grande classico della cucina come non l’hai mai provato prima

A pranzo pollo e patate: il grande classico della cucina come non l’hai mai provato prima d’ora. Ricetta favolosa tutta da gustare!

Tra i grandi classici della cucina italiana e non solo c’è la celeberrima accoppiata formata da pollo e patate. Due ingredienti che si abbinano perfettamente tra loro in tantissime ricette diverse. Pensiamo alla cotoletta di pollo con le patatine fritte oppure ad un bel pollo con le patate arrosto. Insomma, il solo pensiero fa venire subito l’acquolina in bocca!

pollo e patate
Pollo e patate: la ricetta mai provata prima. Credits: Adobe

Ad ogni modo, quest’oggi non andremo a portare in tavola le preparazioni tradizionali, ma sperimenteremo una ricetta diversa dal solito ancora più sfiziosa. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti immediatamente ai fornelli!

A pranzo pollo e patate: sì, ma come non l’hai mai provato prima d’ora!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare uno dei grandi classici della cucina internazionale: pollo e patate. Se, però, stai pensando alle solite ricette ti sbagli di grosso, perché stiamo per proporti una rivisitazione unica ed irresistibile che di sicuro non hai mai provato prima d’ora. Ecco che cosa ti servirà:

  • 5 patate;
  • 500 grammi di petto di pollo;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva;
  • olio per friggere;
  • parmigiano grattugiato;
  • concentrato di pomodoro;
  • acqua.

Preparazione

Per realizzare questo fantastico secondo piatto a base di pollo e petate, comincia subito a pelare i tuberi e a tagliarli a metà. Dopodiché, scavali con l’aiuto di un cucchiaio, in modo da formare una sorta di cestino. Taglia, poi, il petto di pollo a bocconcini ed insaporiscili con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Mescola bene e, a questo punto, metti a scaldare l’olio di semi.

pollo e patate
Pela le patate e tagliale a metà. Credits: Adobe

Una volta raggiunta la temperatura, friggici dentro i cestini di patate, rivolgendoli con la parte scavata verso l’alto. Girali anche dall’altro lato e quando saranno abbastanza dorati toglili dal fuoco e mettili a scolare su un piatto coperto con della carta assorbente. Farciscili, infine, con del parmigiano grattugiato ed i pezzetti di carne. Ricopri tutto con una miscela di concentrato di pomodoro e acqua e dell’altro parmigiano ed inforna a 180 gradi per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, tira fuori et voilà: il pranzo è pronto da gustare!

Impostazioni privacy