Altro che patatine fritte! Questi bastoncini croccanti sono ancora più sfiziosi e saporiti, farai felice tutta la famiglia

Altro che patatine fritte! Questi bastoncini croccanti sono ancora più sfiziosi e saporiti, farai felice tutta la famiglia.

Che buone le patatine fritte! Stiamo parlando, infatti, di uno degli snack più amati in assoluto, oltre che uno dei più diffusi sulle nostre tavole. Quante volte capita, infatti, di prepararle anche all’ultimo secondo per rendere più sfiziosa e originale la cena, soprattutto quando ci sono a tavola anche dei bambini! Del resto, le patatine fritte stanno bene davvero con tutto, dal pesce alla carne, passando per formaggi e verdure, e sono molto facili e veloci da realizzare, anche se bisogna farle nel modo giusto per evitare di rovinare il risultato finale. Ma sapete che esiste anche una deliziosa e sfiziosissima alternativa alle classiche patatine fritte?

Altro che patatine fritte
Non sono le classiche patatine fritte: prepara questi bastoncini croccanti e farai impazzire tutti! (Credits: Pixabay)

Si tratta di una variante ancora più originale, ovvero dei bastoncini croccanti che hanno l’aspetto delle classiche chips ma sono leggermente diverse e ancora più saporite. Siete curiosi di sapere come si fanno?

Altro che patatine fritte! Questi bastoncini croccanti sono ancora più sfiziosi e saporiti

Se vi piacciono le patatine fritte e le preparate spesso per la vostra famiglia o per i vostri ospiti, dovete assolutamente conoscere anche questa variante che è ancora più sfiziosa e originale, anche se ha una preparazione leggermente più lunga di quella delle classiche chips. In questo caso, infatti, bisogna prima lessare le patate, poi schiacciarle e aggiungere pochi altri ingredienti per realizzare dei bastoncini fritti croccanti che faranno impazzire tutti. Vale davvero la pena provarli!

Altro che patatine fritte
Questi bastoncini di patate croccanti sono una vera delizia: ecco come si fanno (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di patate
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • sale
  • pepe
  • olio di arachidi

Per prima cosa lessate le patate, poi schiacciatele con una forchetta o uno schiacciapatate e unite all’impasto il sale, il pepe e l’amido di mais. Mescolate per bene tutto e mettete l’impasto per 10 minuti in freezer, in modo da farlo raffreddare e rassodare. A questo punto stendetelo con un mattarello per renderlo sottile e con una rotella tagliatelo a strisce, in modo da ottenere tanti bastoncini della grandezza che preferite. Scaldate l’olio in padella e friggete i vostri bastoncini. Saranno croccantissimi e deliziosi!

Impostazioni privacy