Sotto il forno c’è sempre un cassetto, ma sapete a cosa serve?

Forse non ci hai mai pensato, sai a cosa serve quel cassetto presente sotto il forno di casa? Farai una scoperta strabiliante!

Un elettrodomestico come il forno è impossibile che manchi in casa. Super utilizzato per preparazioni di ogni tipo. In inverno ed ahimè anche in estate questo diventa l’elettrodomestico più amato. In poche mosse ci permette di portare  a cottura pietanze strabilianti e gustosissime.

cassetto forno
A cosa serve il cassetto sotto il forno? Farai una scoperta strabiliante! (Credits: Adobe)

C’è una cosa però alla quale forse nessuno o o forse qualcuno ha fatto caso. Avete presente quel cassetto presente sotto il nostro forno? Beh, serve ad uno scopo ben preciso. Scopriamo il suo geniale utilizzo!

A cosa serve il cassetto sotto il forno? Non ci hai mai pensato

Forse non tutti, ma la maggior parte dei forni è dotata di un cassetto nella parte sottostante il cui utilizzo adempie ad uno scopo ben preciso. Il forno in casa è una vera benedizione e ancora di più lo è quel cassetto che ritroviamo sul fondo, perché? Ti svelo subito il suo utilizzo, resterai decisamente a bocca aperta! Prima però voglio svelarti un trucco incredibile per eliminare i cattivi odori dal forno: imposta la temperatura a 180° e fai così, ti insegno un rimedio geniale!

cassetto forno
(Credits: Adobe)

Non si tratta di un ‘normalissimo’ cassetto nel quale riporre utensili che quotidianamente utilizziamo in cucina. Il cassetto che vediamo riposto sotto i nostri forni ha una funzione molto più utile e davvero geniale. A cosa serve? E’ un ottimo contenitore che ci permette di conservare le pietanze che intendiamo mantenere in caldo prima di portarle in tavola. Molto utile ad esempio nel caso in cui sforniamo più pietanze. Le prime che portiamo fuori dal forno come sappiamo tendono a raffreddarsi rispetto alle ultime, per cui in questo caso il cassetto funge da scaldavivande per tenere in caldo la nostra preziosa teglia di pasta al forno o una deliziosa pirofila di pollo con patate pronto poi per essere portato in tavola! Un’idea davvero semplice e geniale, no? Ora sì che ne faremo un buon utilizzo!

Impostazioni privacy