Non è l’aceto e nemmeno il bicarbonato: per far brillare i vetri devi usare questo ingrediente che trovi in dispensa

Una delle parti più noiosa e complicata delle pulizie domestiche è senza dubbio occuparsi dei vetri: se vuoi farli brillare in men che non si dica niente aceto o bicarbonato, ti serve questo ingrediente che trovi in dispensa

Per quanto noioso possa essere, occuparci della casa è fondamentale per vivere in un ambiente pulito e accogliente. Certo, ad alcuni compiti possiamo dedicarci più sporadicamente, ma prima o poi arriverà comunque il momento di metterci all’opera. Non è l’aceto e nemmeno il bicarbonato: per far brillare i vetri devi usare questo ingrediente che trovi in dispensa!

vetri ingrediente
Fai brillare i vetri con questo ingrediente che trovi in dispensa: niente aceto né bicarbonato (credits adobe)

Che mi dici del legno? Si tratta di un materiale delicato che non vogliamo certo graffiare o rovinare al momento della pulizia: così i tuoi mobili torneranno come nuovi senza dover spendere un soldo!

Altro che aceto o bicarbonato: è questo l’ingrediente che farà brillare i vetri

Molti non sopportano che rimangano dei fastidiosi aloni anche dopo aver smacchiato e igienizzato a fondo i vetri. Altri lamentano di dover strofinare e faticare per mandare via lo sporco. Per entrambi i problemi c’è un’unica soluzione, semplice a costo zero. Si tratta di un ingrediente che troviamo in dispensa: pronto a scoprire quale e come usarlo?

finestre
Prepara a casa con le tue mani un detersivo per i vetri: efficace e a costo 0 (credits pixabey)

Ciò che ci serve è del semplicissimo amido di mais! Sì, avete letto bene, quello che a volte usate in sostituzione della farina o con cui preparate creme deliziose. Andremo ad aggiungere anche del succo di limone e il risultato sarà eccezionale.

In un recipiente spray versate 200 ml di acqua a temperatura ambiente. Unite il succo di mezzo limone e poi 1 cucchiaio di amido. Chiudete e agitate a lungo, dovrete assicurarvi che l’amido si sciolga del tutto. Ora usate il composto come un normale sgrassatore, vaporizzando sui vetri e strofinando con un canovaccio di cotone pulito. Pazzesco!

Consiglio extra: e se ti dicessi che a casa puoi preparare anche un detersivo da usare in cucina su ogni superficie? Prova, funziona davvero!

Impostazioni privacy