Trasforma la classica pasta con i broccoli in un piatto gourmet: basta 1 ingrediente, è un gioco da ragazzi

I broccoli sono una vera squisitezza oltre ad essere nutrienti e genuini: trasforma il solito piatto di pasta in un capolavoro gourmet, basta 1 ingrediente, è un gioco da ragazzi!

Il loro gusto unico li rende davvero amatissimi e il fatto che siano ricchi di nutrienti, sani e genuini li rende adatti ad ogni tipo di dieta. I broccoli sono tra quegli ingredienti che è possibile cucinare in mille modi, tutti saporiti. Oggi vogliamo provare la variante di un primo per cui tutti andiamo matti. Trasforma la classica pasta con i broccoli in un piatto gourmet: basta 1 ingrediente, è un gioco da ragazzi!

pasta broccoli ingrediente
Basta un ingrediente per trasformare la classica pasta ai broccoli in un piatto gourmet (credits pixabey)

Non sopporti l’odore dei broccoli quando li cuoci perché si espande e si impregna in casa? Se provi a fare come ti spieghiamo qui non accadrà più: il trucco geniale che devi provare assolutamente!

Altro che solita pasta ai broccoli: con questo ingrediente la trasformi in un capolavoro

Ci servono:

  • pasta a scelta (consigliamo orecchiette);
  • 450 grammi di broccoli;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 1 scatolino di panna da cucina (circa 180 ml).

Tutto qui! L’aggiunta di panna renderà il tuo condimento cremoso e spettacolare coma mai prima d’ora. Ovviamente inizieremo lavando e pulendo i broccoli, tagliandoli e sbollentandoli in acqua salata per una decina di minuti. Dopo averli scolati mettiamo a cuocere la pasta e intanto frulliamo i broccoli riducendoli in crema.

Riversiamo la crema ottenuta in un tegame o una padella e uniamo la panna. Cuociamo a fiamma dolce per cinque minuti insaporendo con sale e pepe. Se volete potete usare un po’ di acqua di cottura nel caso il sugo vi apparisse troppo denso.

panna
Semplice panna per rendere questo piatto una vera squisitezza (credits adobe)

Scoliamo la pasta e riversiamo direttamente nel tegame o nella padella con il sugo. Saltiamo a fiamma dolce per qualche istante dopo aver spolverato con il parmigiano. Pronti per restare senza parole? Un capolavoro!

Consiglio extra: occhio a non commettere questo errore con i broccoli. Molti lo fanno e sbagliano, ti abbiamo spiegato nel dettaglio perché evitarlo.

Impostazioni privacy