Se usi questo ingrediente i tuoi pancake saranno soffici e golosissimi: bastano pochi minuti

A colazione non c’è niente di più sfizioso dei pancake, soprattutto perché possiamo farcirli con qualsiasi tipo di crema: se usi questo ingrediente saranno soffici e golosissimi!

Anche se non sono una ricetta nostrana i pancake ormai fanno parte della lista dei dolci più amati. Forse perché sono semplici da preparare, di certo c’entra il fatto che siano davvero squisiti e che si possano farcire con qualsiasi tipo di crema, assecondando i gusti di tutti. Se usi questo ingrediente i tuoi pancake saranno soffici e golosissimi: bastano pochi minuti!

pancake ingrediente soffici
Rendi i tuoi pancake soffici e golosi usando questo semplice ingrediente (credits pixabey)

Vai matto anche per le crepes ma non vuoi esagerare con gli “sgarri”? Abbiamo per te una versione extra light che potrai gustare senza pensieri ogni volta che hai voglia di dolce: qui trovi la ricetta semplice e veloce.

Pancake, con questo ingrediente saranno soffici e golosissimi: da leccarsi i baffi

Se sei pronto a metterti al lavoro di seguito trovi gli ingredienti:

  • 280 grammi di farina;
  • 220 ml di panna per dolci liquida;
  • 1 uovo;
  • 50 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci (circa 7 grammi);
  • 50 grammi di zucchero.

Puoi scegliere di farcirli come vuoi o perfino di gustarli da soli con una semplice spolverata di zucchero a velo. Iniziamo! Rompete le uova in una ciotola e montate usando un frullino insieme allo zucchero. Una volta spumose unite anche la panna e il latte a temperatura fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Andiamo ora a setacciare le polveri, quindi la farina e il lievito insieme. Lavoriamo per bene, la nostra pastella non dovrà avere alcun tipo di grumo. Copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo cinque minuti, il tempo di scaldare una padella antiaderente.

panna
La panna renderà i tuoi pancake soffici come mai prima: ci avevi mai pensato? (credits adobe)

Una volta calda la padella riprendiamo il composto e usando un coppino lasciamo cadere una quantità di impasto. Copriamo con un coperchio e facciamo dorare un lato del pancake, poi capovolgiamo e lasciamo cuocere anche l’altro. Da gustare caldi o freddi sono sempre una bontà!

Consiglio extra: che ne dici di provare anche la versione salata? Ti farà venire l’acquolina in bocca!

Impostazioni privacy