Seppie e patate, accoppiata deliziosa: cucinerai un piatto indimenticabile

Un piatto unico che porti in tavola in poche mosse, ecco cosa cucini con seppie e patate: un’accoppiata deliziosa, senti che sapore!

Non avrai bisogno del forno ma di una semplicissima padella. Pochi ingredienti e porti in tavola un piatto strepitoso. Secondo e contorno insieme, pronti in pochissime mosse e perfetti per essere portati in tavola a cena. Hai mai provato l’accoppiata seppie e patate? Un’esplosione di sapore davvero deliziosa pronta a far innamorare chiunque. Le cucini in padella, vediamo subito come fare.

seppie e patate
Seppie e patate, ci prepari un piatto delizioso! (Credits: Adobe)

Seppie e patate in padella, secondo piatto e contorno pronti in una sola mossa: così delizi tutti

Le patate possono essere l’ingrediente protagonista di molte ricette. Ed oggi le vediamo in coppia con delle buonissime seppie. Così preparate, seppie e patate, faranno gola a chiunque. Eccoti la ricetta deliziosa!

  • 1kg di Seppie
  • 800g di Patate
  • Aglio
  • Sale
  • Prezzemolo
  • Olio
  • Peperoncino
  • Vino bianco
seppie e patate
(Credits: Adobe)

E’ preferibile far ripulire le seppie in pescheria, così facendo risparmieremmo il grosso del lavoro da fare poi a casa. Una volta che abbiamo le nostre seppie ben pulite le tagliamo grossolanamente a pezzetti. Laviamo per bene le patate fino ad eliminare ogni residuo di sporco, dopodiché le tagliamo a cubetti con tutta la buccia. In una padella capiente ed antiaderente lasciamo rosolare l’aglio con l’olio ed il peperoncino. Dopodiché uniamo le seppie, lasciamo rosolare e poi sfumiamo con il vino bianco. Lasciamo evaporare ed a quel punto uniamo anche le patate che avremo tagliano in precedenza. Aggiustiamo di sale e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere per circa mezz’ora e di tanto in tanto diamo una mescolata. Trascorso questo tempo rimuoviamo il coperchio e lasciamo addensare leggermente la salsina all’interno, aggiungiamo una pioggia di prezzemolo finissimo e mescoliamo il tutto. A questo punto non ci resta che impiattare e portare in tavola. Il nostro delizioso piatto è pronto!

Impostazioni privacy