Solo aglio, olio e vino bianco: così renderai la tua cena più profumata e succulenta che mai

Immaginate un piatto che si prepari a partire dall’ingrediente principale e aggiungendolo solo condimento: aglio, olio e vino bianco, così renderai la tua cena più profumata e succulenta che mai

Spesso e volentieri ci convinciamo che l’unico modo di cucinare piatti squisiti e indimenticabili sia usare una marea di prodotti. Niente di più falso. Le ricette semplici non hanno nulla da invidiare a quelle complesse e ricche. Solo aglio, olio e vino bianco: così renderai la tua cena più profumata e succulenta che mai! Diventerà il secondo più amato di grandi e piccini: la scarpetta è d’obbligo!

aglio olio vino
Con aglio, olio e vino bianco rendi il tuo piatto succulento e indimenticabile (credits pixabey)

Sbucciare l’aglio è un vero incubo per te? Forse perché non ti hanno mai svelato questo trucchetto per renderlo semplicissimo: non dovrai nemmeno sporcarti le mani, un gioco da ragazzi!

Un solo ingrediente e tanto condimento: con aglio, olio e vino bianco senti che piatto indimenticabile

Potete vedere voi stessi che non ci sono inganni, un solo ingrediente e tutto condimento:

  • 3 o 4 fettine di carne (consigliamo girello);
  • vino bianco quanto basta;
  • olio quanto basta;
  • 2 spicchi di aglio;
  • sale quanto basta.

Avete capito? Ebbene sì, andremo a cuocere la carne in modo semplice ma delizioso. Come procedere? Ve lo spieghiamo subito, impiegherete giusto dieci minuti. Iniziate prendendo una padella antiaderente capiente. Versate abbondante olio d’oliva e fate rosolare dolcemente i due spicchi di aglio.

Appena dorati eliminateli e adagiate in padella le fettine di girello. Lasciate colorire sempre a fiamma dolce su un lato, poi giratele. A questo punto sfumate con il vino e coprite con un coperchio. La carne deve cuocere dolcemente per una decina di minuti.

vino bianco
La carne in padella non è mai stata così tenera e sugosa: la scarpetta è d’obbligo! (credits pixabey)

A questo punto non vi resta che insaporire con il sale e impiattare, ricoprendole con il sugo rimasto in padella. La tua carne sarà tenerissima e sugosa e non potrai fare a meno della scarpetta!

Consiglio extra: ti è capitato di cuocere la carne e di scoprire che è venuta dura e secca? Abbiamo il modo di rimediare: prova così!

Impostazioni privacy