Al cioccolato sono più golose che mai: hai provato questa versione unica delle crepes?

Il loro cuore cremoso e il gusto eccezionale le rendono amatissime, ma così sono davvero un trionfo di dolcezza: al cioccolato sono più golose che mai, hai provato questa versione unica delle crepes?

Di solito si farciscono con la nutella, ma non è una regola fissa. Possiamo infatti usare ogni tipo di crema, marmellata, confettura, perfino gelato, yogurt, frutta… Insomma, che le crepes siano una squisitezza è cosa nota. Eppure, forse, c’è una variante eccezionale che ancora non hai assaggiato. Al cioccolato sono più golose che mai: hai provato questa versione unica delle crepes?

crepes cioccolato
La versione al cioccolato è più golosa che mai: le crepes così saranno squisite (credits pixabey)

E se ti dicessimo che puoi proporle perfino al posto della solita cena? Sì, perché questa variante salata con ripieno di spinaci è una vera esplosione di sapori che ti farà innamorare!

Crepes al cioccolato, mai così golose: come si preparano in poche mosse

Prepara il necessario e mettiamoci al lavoro:

  • 120 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 250 ml di latte;
  • 30 grammi di cacao amaro;
  • 20 grammi di burro + quanto basta per la padella.

Per prima cosa mettiamo a sciogliere i 20 grammi di burro a bagnomaria e una volta fuso lasciamo intiepidire. In un recipiente lavoriamo l’uovo con una forchetta quindi uniamo anche il latte e poi il burro. Passiamo quindi alle polveri e procediamo a setacciare prima la farina e poi il cacao. Copriamo la pastella ottenuta, che dovrà essere liscia e senza grumi, e mettiamo in frigo per dieci minuti.

ciotola cacao
Da farcire con ogni tipo di crema, perfino col gelato: che trionfo di bontà (Credits pixabey)

Prepariamo una padella antiaderente, scaldiamola dopo averla imburrata. Riversiamo un coppino di pastella e lasciamo cuocere prima un lato e poi l’altro della nostra crepes. Ripetiamo fino a terminare l’impasto e, se è necessario, aggiungiamo altro burro tra una cottura e l’altra in padella.

Farciamo le nostre crepes con la crema che preferiamo, sono deliziose anche con yogurt e frutta, un trionfo di dolcezza senza rivali, assaggiale e te ne accorgerai anche tu!

Consiglio extra: se non hai il cacao puoi sostituire con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.

Impostazioni privacy