Sono le macchie più comuni e odiate, ma forse non sai che puoi eliminale grazie a ciò che trovi in cucina

Ogni giorno dobbiamo avere a che fare con faccende domestiche di ogni genere e lavare i nostri abiti è una di queste: sono le macchie più comuni e odiate, ma forse non sai che puoi eliminarle grazie a ciò che trovi in cucina!

Prendersi cura della casa è un compito a tempo pieno che sembra non aveva mai fine. Cucinare, pulire, lavare gli abiti, stirare… insomma, le cose da fare sono davvero tantissime. Per questo non possiamo permetterci di perdere troppo tempo a risolvere un problema soltanto. Sono le macchie più comuni e odiate, ma forse non sai che puoi eliminale grazie a ciò che trovi in cucina!

macchie cucina
Puoi eliminare queste macchie odiose e comuni grazie a ciò che trovi in cucina (credits adobe)

Forse non te lo hanno mai detto, ma non serve acquistare prodotti costosi per igienizzare e far brillare casa. Qui ti abbiamo proposto una “ricetta” per preparare a casa uno sgrassatore perfetto per tutta la cucina!

Queste macchie sono le più odiose: puoi eliminarle con questi ingredienti che trovi in cucina

Di quali macchie stiamo parlando? Non è difficile intuirlo: chiunque abbia dei bimbi in casa o si cimenti ogni giorno nell’uso di penne e pennarelli sa benissimo di cosa parliamo. Le macchie di inchiostro sui tessuti possono diventare un vero problema che sembra irrisolvibile con un classico lavaggio a mano in lavatrice. La soluzione, invece, è semplicissima.

pennarelli
Addio macchie di inchiostro: che siano penne o pennarelli, ecco la soluzione (credits pixabey)

In cucina troviamo tutto il necessario. Di che si tratta? Di semplice latte, aceto bianco e limone! Procediamo mescolando in misura uguale questi tre prodotti e mescolando il tutto per amalgamarli. Ora usiamo la soluzione per bagnare la macchia e lasciamo agire pochi minuti.

Se la macchia non accenna a sbiadirsi subito ripetiamo un paio di volte il procedimento. A questo punto basterà risciacquare a mano con del comune detersivo per bucato o anche mettere in lavatrice: addio alle macchie!

Consiglio extra: sai che non ti serve per forza l’ammorbidente? Puoi sostituirlo in questo modo furbo e geniale e ottenere risultati pazzeschi: non ci avevi mai pensato!

Impostazioni privacy