Pancarré e formaggio per una stuzzicheria unica e inimitabile: dimentica il solito antipasto!

Se ne hai abbastanza di bruschette e salatini abbiamo l’idea perfetta da sperimentare: pancarré e formaggio per una stuzzicheria unica e inimitabile

Ovviamente a nessuno piace chiudersi ore intere in cucina solo perché si hanno ospiti a pranzo o cena. Allo stesso tempo, però, ci teniamo a fare bella figura e non vogliamo certo proporre sempre le solite ricette a tavola. Pancarré e formaggio per una stuzzicheria unica e inimitabile: dimentica il solito antipasto! In pochi minuti vedrai che sfizio irresistibile.

pancarré formaggio
Dimentica il solito antipasto: pancarré e formaggio per una stuzzicheria inimitabile (credits pixabey)

A proposito di bruschette, forse non sai che le ricette classiche non sono le uniche che possiamo preparare: questa, ad esempio, è originale e gustosa, un vero capolavoro di cui tutti vorranno il bis!

Formaggio e pancarré per una stuzzicheria coi fiocchi: sapore inimitabile

Bastano davvero pochi minuti e prodotti per questo antipasto sfiziosissimo:

  • 6 o 7 fette di pancarré;
  • 300 grammi di formaggio tipo Galbanino;
  • 1 o 2 uova;
  • pangrattato e farina quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Ci mettiamo all’opera? Per cominciare dividiamo le singole fette di pancarré in quattro quadratini. Basterà inciderle nel senso della lunghezza e poi della larghezza. Allo stesso tempo tagliate anche il formaggio allo stesso modo o comunque in pezzi della stessa misura e non troppo doppi.

Prendete ora degli spiedini in legno e infilzate ad alternanza il pezzi di formaggio e le fettine di pancarrè. Regolatevi voi stessi per la quantità, vi consigliamo di riempire metà dello spiedino. Dividiamo ora in tre recipienti uova, farina e pangrattato.

uova
Puoi accompagnarli con ogni tipo di salsa o crema: che gusto eccezionale (credits pixabey)

Impaniamo gli spiedini nella farina, quindi immergiamoli nell’uovo che avremo insaporito con sale e pepe e infine rotoliamoli nel pangrattato. Possiamo ripetere gli ultimi due passaggi più volte per una panatura spessa e croccante.

Scaldiamo quindi l’olio per friggere in un padella e una volta caldo immergiamo gli spiedini. In pochi istanti saranno dorati e croccanti. Sgoccioliamo l’olio in eccesso e condiamo con sale, pepe e le spezie che amiamo. Dimentica il solito antipasto: non c’è niente di più saporito!

Impostazioni privacy