Per vetri splendenti devi utilizzare questo ingrediente: pulito immediato

Il segreto per vetri puliti e splendenti è questo fantastico ingrediente, non crederai ai tuoi occhi: cosa usare per un pulito immediato!

Le pulizie di primavera chiamano! Acari, germi e batteri che hanno dimorato nella nostra accogliente casa per tutto l’inverno devono ahimè fare i bagagli e sfrattare! E’ il momento di spalancare porte e finestre, far arieggiare gli ambienti e provvedere ad una accurata pulizia di tutta casa.

vetri splendenti ingrediente
Nessun detersivo è migliore di questo ingrediente per avere vetri puliti e splendenti: ecco cosa devi usare! (Credits: Adobe)

E quando parliamo di pulizie, ovviamente parliamo anche di quelle che hanno a che fare con i vetri di tutta la nostra abitazione. Vetri di porte, finestre, balconi, necessitano di una ripulita per ritornare a splendere più che mai. Quanto ci piace quel luccichio sui vetri appena puliti? Udite udite, non avremo bisogno di prodotti costosi ma ci basterà questo semplicissimo ingrediente per avere vetri splendenti in una sola mossa. Un antico rimedio della nonna che ancora oggi risulta essere particolarmente apprezzato, scopriamolo insieme!

Un solo ingrediente e il gioco è fatto: così avrai vetri puliti e splendenti in una sola mossa

Tutto il vicinato invidierà la pulizia dei nostri vetri di casa. Puliti e splendenti in una sola mossa. Come? Il merito è di un portentoso ingrediente che custodiamo in cucina. No, non è il bicarbonato e no, non parliamo nemmeno dell’aceto. Sebbene questi due ingredienti rappresentino una combo ideale per provvedere a diverse faccende domestiche, l’ingrediente più amato è una semplicissima patata!

Questo antichissimo rimedio della nonna è ancora oggi particolarmente apprezzato per le sue formidabili proprietà pulenti. D’altronde già qualche tempo prima avevamo parlato dell’utilizzo di questo ingrediente per provvedere alla pulizia di una semplicissima pentola incrostata! L’amido presente in essa permetterà di tirar via lo sporco in pochissime mosse. Vediamo allora come fare!

vetri splendenti ingrediente
(Credits: Adobe)

Tutto quello che dovremo fare è prendere una patata, lavarla e sbucciarla pe poi tagliarla a metà. A questo punto strofiniamo direttamente la patata sulla superfice del vetro che intendiamo pulire. Dopodiché, con un panno umido andiamo a risciacquare e poi ad asciugare con un panno pulito. Ed ecco fatto. Finalmente avremo detto addio a macchie ed aloni, ed i nostri vetri saranno super splendenti!

Impostazioni privacy