Come cucinare le melanzane in padella: così sono irresistibili

Must Try

Ti svelo una ricetta gustosissima per cucinare le melanzane in padella: non solo fritte, eccoti un’idea davvero sfiziosissima!

Nel pieno della stagione primaverile sono tante le ricette che possiamo realizzare per portare in tavola piatti sfiziosi e gustosi che vedono protagonisti ingredienti amatissimi. Fra questi le deliziose melanzane! Utilizzate per preparare condimenti per primi piatti super saporiti  o per cucinare contorni profumatissimi e buonissimi ma non solo.

melanzane in padella
Come cucinare le melanzane in padella: eccoti un contorno favoloso! (Credits: Adobe)

Le melanzane sono ottime anche per preparare delle impeccabili conserve, hai mai preparato le melanzane sott’olio? Divine! Fritte poi sono deliziose e proprio qui ti svelo il segreto per avere delle melanzane fritte e non unte! Ma conosco anche un altro modo per cucinare le melanzane; se le prepari così in padella puoi scegliere se portarle in tavola come antipasto oppure come irresistibile contorno. Nessuno saprà resistere a questa bontà. Vediamo la ricetta completa!

Le melanzane in padella più buone di sempre: così sono deliziose

Una ricetta gustosissima per cucinare le melanzane in padella più buone di sempre. Perfette come antipasto o come contorno, eccoti la ricetta completa:

  • 350g di Melanzane
  • Sale e Pepe
  • Olio
  • 1 Cipolla
  • Pinoli
  • Olive e Capperi
  • 100g di Pomodorini
  • Basilico
melanzane in padella
(Credits: Adobe)

Laviamo le melanzane sotto acqua corrente, dopodiché tagliamo le estremità e poi le tagliamo a cubetti. Mettiamo le melanzane sotto sale per almeno mezz’ora, in questo modo perderanno la loro acqua di vegetazione e quel sapore amarognolo che le caratterizza. Dopodiché, stringiamo le melanzane in un canovaccio. Tostiamo i pinoli. In una padella antiaderente lasciamo rosolare la cipolla con un filo d’olio, aggiungiamo i pomodorini e poi le melanzane. Facciamo rosolare. Aggiungiamo olive e capperi, i pinoli tostati e copriamo con un coperchio per terminare la cottura. Una volta pronte, aggiungiamo un pizzico di pepe e tanto basilico fresco. Et voilà, eccole pronte! Accompagnate con del pane tostato sono irresistibili!

Ultime ricette

More Recipes Like This