Questa torta non ha bisogno del lievito e si prepara con soli tre ingredienti

Questa torta non ha bisogno del lievito e si prepara con soli tre ingredienti: ecco il procedimento passo per passo, deliziosa!

A volte capita di avere voglia di dolce ma di non avere in casa alcuni ingredienti che solitamente non possono mancare in una torta di qualsiasi tipo o gusto. Il lievito, ad esempio, è uno di questi. Per molti è impensabile realizzare un dolce senza lievito, anche se ci sono alcuni ingredienti che talvolta possono sostituirlo. La ricetta che vi proponiamo, però, vi stupirà del tutto, perché si fa appunto senza lievito e senza alcun sostituto! Si tratta di una torta che verrà comunque alta e soffice e ha bisogno solo di 3 ingredienti, escluso appunto il lievito, dunque può essere considerata sicuramente più leggera e digeribile.

Torta senza lievito
Avete mai visto una torta senza lievito? Questa è deliziosa, ecco il procedimento passo per passo (Credits: Pixabay)

Il procedimento è estremamente semplice e il gusto non vi deluderà. Potrete servirla a colazione, a merenda o come dessert dopo un pasto, e in ogni caso farete un figurone: ecco il procedimento passo per passo.

Questa torta non ha bisogno del lievito e si prepara con soli 3 ingredienti: ecco il procedimento passo per passo

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di gustoso, semplice e genuino da portare in tavola e condividere con familiari e amici. Anche una torta si può preparare in pochi minuti, e questa che vi proponiamo la potete fare addirittura anche se non avete in casa il lievito, perché la ricetta non lo prevede. Non solo, vi bastano 3 semplici ingredienti per realizzarla, e sarà comunque buonissima. Più facile di così…

Torta senza lievito
Questa torta senza lievito è una vera delizia e si fa solo con 3 ingredienti (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 6 uova
  • 200 g di zucchero
  • 200 g di farina

Il procedimento è di quelli davvero semplici. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Montate con delle fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso e gonfio e poi aggiungete pian piano la farina setacciata, mescolando sempre in modo da ottenere un impasto liscio e senza grumi. A questo punto non dovete fare altro che trasferire l’impasto in un ruoto ricoperto con carta da forno e infornarlo a 165° per circa 50 minuti. Ci vuole una cottura lenta e con temperatura non troppo alta e vedrete che verrà fuori una torta morbidissima e deliziosa, da mangiare così o farcire come più vi piace. Buon appetito!

Impostazioni privacy