Solo 2 ingredienti per questa torta senza farina né zucchero: leggera, soffice e deliziosa

Solo 2 ingredienti per questa torta senza farina né zucchero: leggera, soffice e deliziosa, perfetta per la colazione di grandi e piccoli!

A volte basta veramente pochissimo per realizzare un dolce che sia gustoso ma allo stesso tempo leggero e anche facile e veloce da preparare. Se a colazione avete voglia di mangiare qualcosa di morbido e saporito ma non avete nulla del genere in dispensa, vi bastano 2 semplici ingredienti per fare una torta con le vostre mani e portarla in tavola in meno di 45 minuti. Non sempre, infatti, i dolci devono avere preparazioni lunghe e complesse, ma esistono tante ricette facili e veloci, alcune magari non prevedono la cottura, mentre altre si cuociono addirittura in padella, quindi davvero in pochi minuti.

Solo 2 ingredienti torta
Con 2 soli ingredienti puoi realizzare una torta deliziosa: niente farina né zucchero! (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è una ricetta ‘classica’ nel senso che prevede la cottura in forno, ma si tratta di un dolce talmente semplice che stenterete anche a crederci. Si prepara senza farina né zucchero, con soli 2 ingredienti. Provare per credere!

Solo 2 ingredienti per questa torta senza farina né zucchero: perfetta a colazione, ecco il procedimento

Avete mai visto un dolce che si prepara solo con 2 ingredienti? Niente farina, né zucchero o lievito, ma solo 2 semplici ingredienti che molto probabilmente avete già in casa e che in pochi minuti vi permetteranno di portare in tavola una torta morbida e golosa ma anche piuttosto leggera e ovviamente senza glutine, dunque perfetta per ogni esigenza. Vi serviranno solo uova e una crema a nocciola o al cioccolato e il gioco sarà fatto. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme le dosi e il procedimento nel dettaglio!

Solo 2 ingredienti torta
Solo uova e crema a nocciola per questa torta deliziosa e leggera: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Ecco tutto quello di cui avrete bisogno:

  • 6 uova
  • 250 g di crema a nocciola o a cioccolato

Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi con la massima attenzione. Mettete i tuorli in una ciotola, unite la crema a nocciola e mescolate per bene, fino a ottenere una crema omogena e liscia. Nel frattempo montate a neve gli albumi e aggiungete il composto alla vostra crema, sempre continuando a mescolare. In questo modo otterrete un impasto ancora più fluido, da riversare in un ruoto ricoperto con carta da forno leggermente bagnata o unta. Infornate a 180° per circa mezz’ora e poi servite la vostra torta. Sarà una vera delizia!

Impostazioni privacy