Gallette di riso: cosa devi assolutamente sapere se sei a dieta

Mangi sempre le gallette di riso a dieta? Ecco cosa dovresti assolutamente sapere: fino ad ora non te lo ha mai detto nessuno!

In vista dell’estate intendiamo rimetterci in riga e cominciare a mangiare sano. Così stiliamo una nuova lista della spesa fatta di alimenti ‘sani’, fra questi ci aggiungiamo anche le gallette di riso che si propongono come alternativa al pane o come spuntino durante l’arco della giornata.

gallette di riso dieta
Mangi anche tu le gallette di riso a dieta? Ecco cosa dovresti sapere! (Credits: Adobe)

Ci sono però delle cose che probabilmente ignoriamo o alle quali non prestiamo la dovuta attenzione. In una sana alimentazione, non tutto ciò che viene pubblicizzato e presentato come un ingrediente sano e leggero è in realtà un alimento salutare. In questo caso, ecco cosa dovresti assolutamente sapere se mangi le gallette di riso a dieta.

Mangi le gallette di riso a dieta? Dovresti sapere questo

Perché un alimento sia sano e considerato utile per la dieta non basta che abbia il bollino ‘bio’. E’ sempre bene ed anzi fondamentale soprattutto quando intendiamo cominciare a mangiare più sano, controllare le etichette degli alimenti che intendiamo comprare al supermercato. Molti di quelli che spesso vengono presentati come ingredienti dietetici, non lo sono realmente. Ricordiamo che non esiste nessun ‘alimento dietetico’, nessuno di questi ha il potere di farci perdere peso o qualche cm. E’ la quantità degli alimenti che mangiamo a fare la differenza. Se mangiassimo una confezione intera di gallette di riso, non ci sentiremmo per niente leggeri. Ma queste sono davvero utili in una dieta? 

gallette di riso dieta
(Credits: Adobe)

Oggi esiste una grande varietà di gallette di riso. Dolci, salate, di riso con erbe aromatiche, di mais, di riso e mais insieme.. Ne abbiamo insomma per tutti i gusti. Come dicevamo però, viene da domandarsi, le gallette di riso sono davvero utili in una dieta? Sebbene si presentino come un alimento leggero ed a basso contenuto di calorie, queste hanno un indice glicemico piuttosto alto. Pertanto, considerare queste come un ‘alimento salutare’ e dietetico non è poi così corretto. E voi lo sapevate?

Impostazioni privacy