Spennella sulla focaccia prima di infornare: il condimento che ti farà perdere la testa, che sapore!

Spennella sulla focaccia questo condimento prima di infornare e sarà semplicemente irresistibile: così buona non l’hai mai mangiata!

Impossibile resistere ad una deliziosa focaccia appena sfornata. Croccante, profumata e dal gusto davvero strepitoso. Il weekend porta con sé tante cose buone, e fra queste sicuramente pizza e focacce hanno la meglio, sono sempre le preferite di molti!

condimento focaccia
Il condimento perfetto per una focaccia irresistibile: così sarà sbalorditiva! (Credits: Adobe)

Se intendi preparare la focaccia fatta in casa voglio darti un consiglio per renderla più croccante fuori ma soprattutto più gustosa. Con questo condimento la tua focaccia sarà davvero insuperabile, una bontà unica che farà fare il bis a tutti. Puoi scegliere di tagliarla e farcirla nel mezzo oppure mangiarla così alla classica maniera. E’ una vera goduria per il palato. Questo trucco ti farà fare faville in tavola!

Un’esplosione di sapori: così la tua focaccia sarà imbattibile, è questo il condimento perfetto!

Come prepari il condimento perfetto per la tua focaccia? Una caratteristica tipica della focaccia è quella di essere a base d’olio. Completamente unta sulla superfice ci dona un risultato croccante fuori e morbido nel mezzo. Stavolta voglio svelarti un segreto che renderà la tua focaccia più buona che mai. Il trucco sta nel condimento. Ecco come lo prepari per un risultato imbattibile!

  • Olio
  • Salvia
  • Rosmarino
  • Basilico
  • Sale grosso
condimento focaccia
(Credits: Adobe)

Dopo aver preparato il tuo impasto per focaccia non devi fare altro che stenderlo con le mani in una teglia ben oliata sul fondo. Con i polpastrelli delle dita fai pressione sull’impasto per formare dei buchetti. Lascia insaporire l’olio qualche ora prima aggiungendo al suo interno qualche foglia di basilico e salvia. Trita molto finemente la salvia ed il basilico ed unisci all’olio. Spennella a questo punto sulla superfice della focaccia il tuo condimento assicurandoti di non lasciare spazi vuoti. Aggiungi qualche aghetto di rosmarino, qualche chicco di sale grosso ed ora non devi fare altro che infornare e procedere alla cottura. Il profumino che si diffonderà in tutta la cucina sarà così invitante che non vedrai l’ora di mangiarla. Una volta pronta, non resta che gustarla!

Impostazioni privacy