Con del semplice rosmarino prepari un primo aromatico e saporito: 15 minuti e sei a tavola

Chi dice che il pranzo della Domenica deve essere per forza ricco e pesante? Se vuoi goderti una passeggiata invece che stare ai fornelli ecco un piatto lampo irresistibile: 15 minuti e sei a tavola, con del semplice rosmarino prepari un primo aromatico e gustoso!

C’è una sorta di tradizione nel nostro paese che prevede un menu abbondante e ricco se si tratta del pranzo della Domenica. Ma, a conti fatti, non è una regola che dobbiamo rispettare. Se con il bel tempo preferisci goderti una passeggiata invece che stare ai fornelli, abbiamo per te un piatto lampo irresistibile. Con del semplice rosmarino prepari un primo aromatico e saporito: 15 minuti e sei a tavola!

rosmarino primo
Non metterci ore ai fornelli: con del semplice rosmarino prepari un primo piatto gustoso in 15 minuti (credits pixabey)

Ti sei mai chiesto quali siano gli effetti di questo ingrediente irresistibile sul nostro organismo? Te ne abbiamo parlato qui: cosa succede al nostro corpo se mangiamo il rosmarino?

Rosmarino per un primo saporito e profumatissimo: 15 minuti e sei a tavola

Pochi ingredienti, come promesso:

  • pasta (consigliamo spaghetti);
  • 250 grammi di pomodori pelati;
  • 1 rametto di rosmarino fresco;
  • aglio, olio, sale e pepe quanto basta;
  • 1 cucchiaio di farina.

Poiché impiegheremo solo una manciata di minuti a realizzare il condimento vi consigliamo di mettere subito a bollire l’acqua per la pasta. Intanto in una padella fare rosolare uno spicchio d’aglio con abbondante olio d’oliva, eliminatelo una volta dorato e unite il rosmarino fresco lavato e asciugato e poco dopo anche la farina.

Assorbita la farina accorpate i pelati e lasciate cuocere con un coperchio dopo averli schiacciati leggermente con la forchetta e rimescolando di tanto in tanto. Scolate quindi la pasta una volta pronta ma tenete da parte un po’ d’ acqua di cottura.

spaghetti
Squisiti e semplicissimi, pronti in un lampo: che profumo eccezionale questi spaghetti (credits pixabey)

Insaporiamo con sale e pepe il nostro sugo di pomodori e riversiamo all’interno gli spaghetti. Saltiamo a fiamma dolce per un minuto o due e se necessario allunghiamo con un po’ d’acqua di cottura. Pronti per la tavola! Un’ultima spolverata di rosmarino fresco e senti che sapore unico!

Impostazioni privacy