Non dovrai cuocere niente: questo antipasto fresco e saporito è una furbata

Ti propongo un antipasto davvero gustoso che ti ruberà giusto due minuti di tempo: non dovrai cuocere niente, questa ricetta è una vera furbata, che sapore!

Non rinunciare ad offrire qualcosa di buono ai tuoi ospiti solo perché non hai voglia di stare troppo tempo in cucina! Chi ti dice che per preparare pietanze deliziose tu debba per forza fare una faticaccia? Non dovrai cuocere niente: questo antipasto fresco e saporito è una furbata! Scommettiamo che non ci avevi mai pensato ma approfitterai di questo capolavoro ogni volta che è possibile!

antipasto cuocere
Per preparare questo antipasto non dovrai cuocere niente: saporito e gustosissimo, che furbata (creidts pixabey)

Che ne dici del dolce? Di certo non vorrai accendere il forno con questo caldo! Allora eccoti un’altra ricetta speciale: questa delizia senza cottura sta davvero facendo impazzire tutti, un sogno!

L’antipasto furbissimo: non dovrai cuocere niente, che sapore unico!

Prepara tutto il necessario e mettiamoci al lavoro:

  • 8 o 10 pomodorini;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere;
  • 2 scatolette di tonno sott’olio;
  • maionese quanto basta.

Inizia lavando i pomodori e asciugandoli per bene. Ora taglia la parte superiore, come se volessi creare un coperchio e svuotali dalla polpa interna. In una ciotola lavora il tonno sgocciolato con una forchetta, unisci la maionese, quanto basta per ottenere un composto cremoso. Insaporisci con sale e pepe e un filo d’olio, ma anche con le spezie che ti piacciono.

tonno
Ripieni di tonno e maionese: che stuzzicheria irresistibile (credits adobe)

Riempi i pomodori con la crema ottenuta, aiutandoti con un cucchiaino. Ora richiudi con i pezzi tagliati all’inizio. Sistema in un vassoio e metti ad assestare in frigo per una decina di minuti. Al momento di servire inumidisci i pomodori con un po’ d’olio, sale e pepe. L’antipasto furbo è pronto per stupire tutti: giusto un paio di minuti, speciale!

Consiglio extra: sai che con il pomodoro puoi risolvere un problema odioso? Non hai mai pensato di poterlo usare così, basterà spremerlo e versarlo nel water, vedrai che risultato! Prova prima di comprare prodotti costosi, di sicuro non resterai deluso e potrai anche risparmiare qualche soldo: che trucchetto geniale.

Impostazioni privacy